Arredamento Vondom: Karim Rashid disegna Vertex

Vertex è una delle novità del marchio Vondom disegnate dal grande designer Karim Rashid

[galleria id=”2371″]Vertex di Vondom non è semplicemente outdoor, è una famiglia di sculture d’arredamento contemporanee per esterno ed interno. E’ un progetto di Karim Rashid, generato da piani triangolari che creano in modo dinamico forme confortevoli che si adattano al corpo, Vertex sembra essere scolpito da un unico blocco di materiale, costituito da un set di tavolo, tavolino e sedie adatte al pranzo, alle sale riunioni, ai banchetti ma anche alle sale conferenze. La collezione è stata creata per integrare nel nostro spazio un pezzo di design dall’ aspetto architettonico , apportando, in questo modo, un tocco sofisticato.

I pezzi sono realizzati tramite la tecnologia di stampo rotazionale; la principale caratteristica di questo processo produttivo è che si parla di ecodesign perchè il materiale è riciclabile al 100% e che si possono fabbricare infinite forme differenti. Sei calde colorazioni disponibili: rosso, viola, senape e arancio oltre ai classicissimi bianco e nero.
 
Ricorda un’ altra collezione di Vondom, Faz di Ramon Esteve ma a queste Rashid aggiunge maggiore leggerezza, un disegno ad origami giapponesi, fogli piegati infinite volte per realizzare una silhouette di carattere, elegante e divertente al tempo stesso. Per ambienti dall’arredo ricercato e sofisticato.
 
Karim Rashid, ormai onnipresente come fosse il nuovo Philip Starck senza che questo voglia deporre lo scettro di re del design, interpreta ancora una volta lo spazio domestico in maniera originale, senza perdere di vista l’aspetto seduttivo del design che a volte si rivolge alle linee fluide e a volte a quelle più rigorose, per soprendere sempre.

Gestione cookie