Arredamento+vintage+per+la+sala+hobby%2C+cosa+non+deve+mancare
designmagit
/articolo/arredamento-vintage-per-la-sala-hobby-cosa-non-deve-mancare/191942/amp/
Arredamento

Arredamento vintage per la sala hobby, cosa non deve mancare

Che si voglia avere una sala per staccare la spina o anche finire di arredare un grande salone, i giochi vintage sono un vero must. 

Una delle ultime tendenze è l’arredamento vintage per una sala hobby o per un’altra zona della casa, un modo per dare carattere alla casa e avere pezzi unici dal fascino senza tempo. Ed ecco che flipper, juke box e i cabinati video game entrano a far parte della casa, diventando elementi d’arredo ma anche di divertimento. Sia che si voglia arredare una tavernetta, sia che sia un garage o un’altra stanza della casa, i giochi vintage oltre a essere super pop, sono anche molto divertenti, se si acquistano funzionanti.

Ad esempio Fedez ha arredato casa con un flipper, ma il rapper ha scelto anche tantissimi altri videogame vintage da inserire nell’arredamento del suo nuovo super attico milanese. Il salone dell’ex marito di Chiara Ferragni ha un angolo che sembra davvero una sala giochi degli anni Ottanta. E così la tendenza del vintage nella sala hobby ha preso sempre più piede.

Flipper, juke box e cabinati videogame: cosa non deve mancare per l’arredamento vintage

E’ chiaro che non tutti hanno a disposizione una sala hobby in casa da allestire con una serie di giochi vintage, ecco perché se non si vuole rinunciare a elementi di grande fascino si può scegliere di posizionare comunque in un salone alcuni di questi giochi un po’ anni Sessanta e un po’ anni Ottanta.

Flipper in casa, l’ultima tendenza d’arredamento – Designmag.it

Magari predisporre un angolo in cui posizionare un juke box da cui ascoltare musica e un flipper con cui dilettarsi in divertenti sfide se si hanno ospiti a casa. Dai cabinati video game ai juke box sono tutti tornati di grande moda e richiestissimi sul mercato, è possibile trovarli in rete o nei migliori negozi di arredamento vintage.

Chiaramente per avere quell’effetto vintage si devono acquistare prodotti originali, dunque juke box restaurati, così come i flipper o i cabinati videogame. I costi non sono bassissimi e dipendono dai modelli, come ogni cosa, ci sono quelli più cari e quelli leggermente più economici. Anche perché in alcuni casi si tratta di pezzi da collezione, ma se non si vuole avere qualcosa di particolare, è possibile trovare comunque qualcosa di più accessibile.

Una sala hobby non può non avere quest’arredamento vintage, sono tutti giochi che aggregano e divertono tantissimo e, cosa non meno importante perché l’occhio fa sempre la sua parte, lo fanno anche con stile.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi