Oltre ad essere una delle piante da appartamento più amate perché ha bisogno di poca manutenzione, il cactus è diventato anche di tendenza nell’arredamento. Complementi con stampa cactus, carte da parati e arredi a forma di cactus sono sempre più richiesti da chi ama arredare casa in modo originale e brioso. Scopriamone di più!
Arredare con le piante grasse è semplice, e il cactus è tra le più amate anche per il suo portamento verticale che dona personalità all’ambiente. Ma è diventato anche il protagonista di arredi specifici, quindi lo troviamo in cucina, stampato su piatti e ceramiche, tazze, zuccheriere e posate.
Ma anche su barattoli ma anche su bottiglie e tessili come tovaglie o runner. Un esempio è la linea Cactus di Excelsa, brand made in Italy di Bergamaschi & Vimercati Spa. Trovate tutto quello che vi serve per apparecchiare la tavola estiva in maniera unica!
E nel Catalogo Zanetti Home troviamo un simpatico tappeto a tema cactus perfetto da mettere in cucina. Anche se può rivelarsi una soluzione ideale per arredare il salotto o la camera da letto. È un prodotto interamente artigianale, in cotone e ciniglia, e dona davvero un pizzico di allegria all’ambiente!
Per arredare l’ingresso o la camera da letto in modo spiritoso, ecco che dal catalogo Maisons du Monde spunta un divertente attaccapanni cactus in metallo verde. Si chiama Manolo, e porta un tocco esotico in ogni ambiente della casa!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!