Arredamento rustico ma casa elegante e raffinata? Basta un accessorio – Video

Alle volte basta un semplice accessorio a rendere una casa elegante e raffinata nonostante l’arredamento sia di base rustico.

Sebbene la base di alcune abitazioni possa essere un po’ grezza, in realtà basta poco per cambiarle e trasformarle.

Negli anni il mondo dell’arredamento ha subito una rigorosa trasformazione, riuscendo a tirar fuori elementi di design anche solo grazie a dei piccoli accorgimenti. Gli appassionati si sono così resi conto che bastava poco per trasformare la loro casa, riuscendo a inserire in un contesto spartano anche un tavolo o delle semplici sedie per dargli un aspetto totalmente differente.

È il caso del video che vi mostriamo oggi, dove possiamo vedere una casa rustica resa elegante e raffinata da un semplice accessorio. È così che ci siamo resi conto che per fare la differenza non c’è bisogno di sfarzo e di chissà quale modifica all’asset principale di casa nostra, ma basta scegliere l’elemento giusto da collocare nel contesto per dargli un taglio totalmente differente.

Scendiamo ora nei particolari, entrando nella casa di un personaggio famoso e amatissimo dal pubblico italiano.

Un accessorio rende elegante una casa rustica

La casa presa in esame è quella di Benedetta Rossi che ha postato un video col suo cane sui social network. Le immagini ci hanno mostrato come da un semplice dettaglio si possa ricavare una storia del tutto differente, in grado di cambiare completamente lo stile della nostra casa.

Casa cambiata per un elemento
Un cambiamento radicale (DesignMag.it)

In un ambiente rustico, con un pavimento classico e mobili in legno molto semplici, anche un solo divano può fare la differenza. Nel salotto di Benedetta vediamo, infatti, questo splendido divano con penisola dallo stile morbido e dalle curve eleganti che risaltano lo spazio che lo circondano.

Il colore è un grigio antracite con curve delicate che ci fanno capire subito come la seduta è comoda e spaziosa. Al fianco del divano notiamo anche un caminetto oltre a una finestra che probabilmente da su un giardino.

Questo esempio ci fa capire che anche in una casa con arredamento rustico, un solo elemento possa cambiare tutto. Il divano di Benedetta Rossi stravolge l’arredamento della sua casa, dando un tocco di moderno che, inevitabilmente, influenza anche ciò che c’è intorno. Ne beneficia la casa intera che così assume un aspetto elegante e raffinato nella sua seppur semplicità.

Come sempre, Benedetta Rossi dimostra di avere un certo gusto e l’occhio lungo per riuscire a inserire oggetti giusti in contesti dove in pochi avrebbero fatto meglio.

Gestione cookie