Con l’arredamento Ikea è possibile mettere a punto delle idee originali per rendere i mobili unici e personalizzati? La risposta è affermativa, basta solo un po’ di creatività e di pazienza per far sì che ogni singolo complemento possa risultare funzionale e perfetto per sé e per la propria casa.
Come ben sapete, i mobili Ikea possono essere componibili e si possono abbinare diversi elementi tra di loro, questo li rende adattissimi a mutamenti di ogni genere. Scoprite con noi quali sono le migliori 5 idee per modificare l’arredo del catalogo Ikea con stile.
Idee originali con l’arredamento Ikea
- Testata in rattan TOLKNING
- Lampada di design low cost
- Libreria di mensole
- Ante cucina
- Scaffale Besta Ikea
Entriamo insieme nel dettaglio di queste idee originali.
La testata in rattan TOLKNING

Spesso i letti Ikea non hanno una testata particolare ma è possibile realizzarla con un po’ di creatività. Prendete una qualsiasi struttura e arricchitela con una testata freestandig della serie TOLKNING in rattan. Geniale, non trovate?
Lampada di design low cost

Le lampade da tavolo di design sono sempre degli ottimi complementi di arredo ma spesso sono anche molto costose. Non è detto che sia necessario per forza spendere un patrimonio per ottenere l’effetto sperato. È possibile, infatti, inserire una lampadina led RGB in una lampada low cost, come LAMPAN (costa solo 4,95 euro) e resterete a bocca aperta.
Libreria di mensole

Solitamente quando si ha bisogno di una libreria se ne acquista una, ma se volete personalizzarla al meglio giocando con le altezze e le lunghezze dei ripiani, è bene ingegnarsi un po’ e in questo caso con le mensole Ikea della serie EKET tutto è possibile. Utilizzatele come meglio credete fermandole sulla parete, così creerete uno scaffale perfetto e su misura.
Ante cucina

Chiunque si sia mai addentrato sullo shop on line di Ikea avrà notato sicuramente che l’azienda svedese realizza degli sportelli e delle mensole ideate per i vari mobili. Dunque, perché non utilizzarli per rinnovare la cucina senza cambiarla completamente? Spesso si ha un vecchio mobile che si vuole rinnovare e farlo con gli sportelli di Ikea, che di fatto costano davvero poco, è un’impresa intelligente e soddisfacente.
Scaffale Besta Ikea

È sicuramente uno dei pezzi più classici del grande marchio svedese, eppure lo si può trasformare in mille modi. Lo scaffale BESTA di Ikea può diventare qualcosa di unico se corredato da complementi semplici ma comunque chic. In questo caso sono bastate delle ante di legno per trasformarlo in un mobiletto dal design minimal molto comodo e completo.