[galleria id=”2453″]Oggi vi vogliamo invitare a casa del celebre designer Martino Gamper! Proprio così, non capita tutti i giorni di poter curiosare all’interno dell’abitazione di due grandi artisti: il designer italiano Martino Gamper e l’artista neozelandese Francis Upritchard. Una coppia cha ha deciso di vivere in una graziosa casetta ex-popolare con tanto di orto e giardino nell’East End di Londra. Ma ora diamo un’occhiata insieme all’arredamento di questa vera e propria casa d’autore!
Da un designer creativo e originale come Martino Gamper non ci si può che aspettare una casa caratterizzata da un arredamento e un design di grande stile. Ecco allora un mix perfetto di arte e design, un’abitazione informale, originale e accogliente capace di rispecchiare a pieno la personalità dei suoi proprietari.
Tante sono le opere di Martino Gamper come le sedie della zona pranzo realizzate a mano, reinterpretazione del designer di un classico del marchio Ercol, il letto verde della linea If only Gio knew o la libreria realizzata con legno di recupero. Alle pareti si possono invece ammirare molte opere dell’artista Luke Gottelier.
Molto particolare è il pavimento realizzato in parquet ottenuto con legno di scarto e posato con l’aiuto di amici e parenti che sono stati poi invitati a incidere le proprie iniziali su una delle assi!
Un arredamento semplice ma originale fatto non solo di arte e design ma anche dei colori caldi e vivaci delle pareti, di libri e tessuti sparsi ovunque, di accessori e oggetti provenienti da lunghi viaggi o da caratteristici mercatini.
Date un’occhiata alla fotogallery!