Arreda il balcone con stile senza svuotare il portafoglio: le idee pazzesche di Ikea

Come arredare il balcone senza spendere una fortuna con i consigli di IKEA.

Le temperature diventano miti e le nuvole lasciano spazio al sole. La primavera invita a tornare ad assaporare l’aria aperta, anche quando si è a casa propria. Questo è il periodo ideale per rimettere in funzione lo spazio outdoor, che rappresenta la giusta opportunità per uscire dai confini della propria dimora.

Nella maggioranza dei casi in cui si vive in appartamento o condominio, la possibilità di affacciarsi sulla bella stagione viene fornita dal balcone. Una perfetta alternativa a giardini e terrazze, situato a qualunque piano, è lo spazio collocato appena fuori dalla finestra, che consente di godere della primavera-estate.

Non necessariamente basato su una grande estensione, è spesso composto da una piccola superficie, che tuttavia può avere un grande potenziale. Entra in gioco a questo punto il design, che è in grado di trasformare anche il più piccolo spazio in un’oasi di relax per la bella stagione.

Grazie ad un colosso dell’arredamento come Ikea, rinnovare il balcone è uno sfizio che è possibile togliersi anche senza spendere cifre esagerate. L’azienda svedese propone nella sua nuova collezione tutto l’occorrente per realizzare il proprio angolo di paradiso accogliente e funzionale.

Trasforma il balcone in un’oasi di relax: gli immancabili Ikea

Gustare un buon aperitivo in compagnia durante una serata estiva, fare colazione sotto i raggi del sole o leggere un libro nei momenti di pausa. Sono solo alcuni dei tanti modi in cui anche un piccolo balcone può essere sfruttato. Arredarlo con gusto e semplicità consentirà di sfruttarlo al meglio nella stagione primaverile ed estiva.

set tavolo sedie rosse
Trasforma il balcone in un’oasi di relax (Foto: sito ufficiale Ikea) – designmag.it

Rivolgendosi ad Ikea è possibile scegliere tra i tanti articoli pensati per l’outdoor, che si propongono come una soluzione conveniente e funzionale. Nell’arredo da esterno non potrà mancare sicuramente un tavolino con le sedute. Il set SUNDSÖ, composto da tavolo e 2 sedie in acciaio è l’ideale per gli spazi stretti e lunghi.

Si tratta infatti di una linea molto compatta e leggera, i cui componenti sono tutti richiudibili, dunque perfetti per essere messi via quando non servono. Il vantaggio in più? La possibilità di personalizzare il balcone scegliendo tra i suoi tantissimi colori: antracite, arancione, bianco, blu scuro, giallo e verde chiaro. Il tutto ad un prezzo di 89,95 euro.

Se si preferisce creare un angolo relax che non sia troppo invadente, si può optare per l’elegantissima poltrona SKÅLBODA. Con la sua struttura in acciaio è fornita del cuscino abbinato al costo di 85 euro. Ha uno stile originale e d’effetto che cattura l’attenzione senza appesantire. Crea una perfetta continuità con la zona pranzo.

Per cambiare look ad un balcone non si deve per forza fare affidamento sui componenti d’arredo. Un’idea in più è quella di puntare sul pavimento. Con le pedane ad incastro RUNNEN, Ikea offre l’opportunità di personalizzare il fondo delimitando le aree e creando un ambiente confortevole e curato. Da 19,95 a 24 euro al metro quadro, si può spaziare tra l’effetto legno e i colori neutri.

Gestione cookie