Arreda casa con IKEA: prendi quello che vuoi e paghi fino a 30 rate senza interessi

IKEA ti aiuta ad arredare la tua casa, grazie alle offerte e soprattutto ai finanziamenti: puoi suddividere l’importo in 30 rate.

L’inflazione ha colpito anche le aziende che si occupano di prodotti di arredamento domestico (e non solo). I prezzi sono schizzati alle stelle, motivo per cui diventa difficile progettare lo stile e, conseguentemente, la scelta dei mobili in assenza di finanziamenti adeguati.

Moltissime società hanno scelto scientemente di adeguarsi alle nuove esigenze dei clienti, prevedendo dei periodi di sconto, offerte imperdibili su un’ampia gamma di prodotti e soprattutto la possibilità di suddividere l’importo in rate. Le stesse che, purtroppo, talvolta implicano costi aggiuntivi derivati dagli interessi. Questo non è il caso del recente annuncio di IKEA: sarà possibile per il cliente distribuire l’importo totale d’acquisto in un numero ragguardevole di rate, senza far lievitare impunemente il valore iniziale del prodotto.

Arreda la tua casa con IKEA: ti aiuta con i finanziamenti

Esplorando rapidamente il sito ufficiale di IKEA, emerge chiaramente la volontà di agevolare l’acquisto di mobili ed accessori per la casa, in quanto l’azienda prevede due finanziamenti di diversa natura. Il cliente può usufruire del tasso zero oppure del tasso agevolato. Prima di procedere ricordiamo che la merce è soggetta a TAN e TEAG. Quest’ultimo rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua. Per intenderci, la soglia oltre il quale l’azienda non può superare il valore di eventuali interessi. Ora veniamo alle agevolazioni.

IKEA ti aiuta con i finanziamenti
IKEA ti aiuta con i finanziamenti per arredare la casa – foto: canva – designmag.it

La prima è disponibile dal 27 agosto 2024 fino al 7 gennaio 2025. È accessibile sia che si tratti di un acquisto in negozio, telefonico oppure in videoconferenza ed è applicabile su un importo minimo di 49 euro e massimo di 15mila euro. Grazie a questa prima offerta, il cliente potrà suddividere l’importo fino a 30 rate con TAN (tasso d’interesse) e TAEG (tasso effettivo globale medio) fisso 0%. Esempio: selezionate un mobile o più del valore totale di 1.500 euro, potete quindi suddividere il pagamento in 30 rate da 50 euro, senza costi aggiuntivi. 

La seconda invece, sempre disponibile dal 27 agosto 2024 al 7 gennaio 2025, contempla il tasso agevolato. In questo caso il cliente potrà distribuire l’importo dell’acquisto in ben 60 rate, con un TAN fisso di 3,2% e TAEG massimo 3,8%. Questa offerta è valida per acquisti superiori a 1.500 euro, fino ad un massimo di 15mila euro. Anche in tal caso la possibilità di accedere al tasso agevolato vale sia per gli acquisti in negozio, sia per gli ordini telefonici ed in videoconferenza. Esempio: 5.000 euro di importo totale, suddiviso in 60 rate da 89,60 euro – TAEG fisso 2,93% e TAN fisso 2,90%.

Gestione cookie