[galleria id=”2085″]Duna è una poltroncina Arper il cui design ha le qualità di classicità ed eleganza, versatilità totale e comfort. La silhouette è avvolgente, con una scocca realizzata in polietilene adatto all`utilizzo oudoor, con il cuscino opzionale. In alternativa, è disponibile una versione imbottita per interni, con rivestimento in pelle, ecopelle, tessuto in diversi colori. La versione non rivestita però è anche impilabile: caratteristica non solo utile ma indispensabile nell’utilizzo contract. Esistono anche dei tavolini coordinati, in diverse misure e formati, con base in inox lucido o acciaio satinato, colonna in acciaio verniciato bianco e piano in Mdf.
La grande varietà di colori e abbinamenti e l’ampia gamma di basi disponibili fa di Arper quasi un unicum, pensate anche al modello Catifa: Duna è prodotta, oltre che nell’ usuale modello a quattro gambe, anche cantilever, girevole, su trespolo girevole o fisso, con fusto cinque razze con e senza ruote, o base a slitta. Così è possibile produrre ambientazioni complete ed esteticamente coerenti. L’ eleganza sofisticata è il carattere distintivo di questa collezione.
Una volta leader nella lavorazione del cuoio, Arper, propone fin dal 1998 il progetto Duna con una scocca in rotazionale o imbottita, sancendo la nascita del fortunato rapporto del brand con lo studio Lievore, Altherr, Molina. Si tratta ormai di un binomio inscindibile che in quattro anni ha generato sei collezioni di sedute destinate a diventare dei longsellers che, riprendendo le linee di prodotti diventati simboli nella storia del design, le personalizza con materiali e finiture contemporanee.