Giorgio Armani non è solo uno stilista di moda conosciuto in tutto il mondo, ma è anche un architetto di interni che sa come creare nuovi interior design e dettare le nuove tendenze dell’abitare lussuoso, anche attraverso i complementi arredo della collezioni Armani casa. Dal 2004 è direttore artistico dell’Interior Design Studio che progetta appartamenti nei luoghi più esclusivi del mondo.
Sono passati oltre 10 anni da quando è nato a Milano l’Hotel Armani, e con il tempo si sono susseguiti tanti progetti portati a termine con successo. Tra i lavori maggiormente acclamati c’è il residence di lusso a Miami, in Florida, realizzato su progetto architettonico di Cesar Pelli e completato da Armani per quanto riguarda tutte le aree comuni, amenities e unità residenziali.
A Londra lo studio Armani si è occupato della ristrutturazione completa, progettazione d’interni e arredamento di una casa privata in un edificio storico a South Kensington per un totale di 800 mq su 7 livelli e terrazza panoramica.
Ma sono tanti gli appartamenti in giro per il mondo firmati Armani, dalle Macka residences di Istanbul alla Century Spire disegnata da Libeskind a Manila, dalle Mumbai World Towers, a numerose ville private a Saint Tropez, Dehli, Roma.
Come recita la citazione che accoglie i visitatori del sito: ”Disegno sempre interni in cui mi piacerebbe vivere”, Armani realizza un interior design rassicurante ed accogliente, che trae ispirazione dalla natura e dalla sua forza, rielaborando spazi abitativi che non sono solo belli perché accessoriati da complementi di lusso, ma che donano serenità. Perché sentirsi a casa è fondamentale anche all’ultimo piano del Burj Khalifa di Dubai, da cui nel 2004 iniziò l’avventura di Armani nel design.