“Armando Testa, il designer delle idee” in mostra a Milano

Va in mostra al Pac, Padiglione di Arte Contemporanea di Milano, un’interessante rassegna dedicata al più grande genio della pubblicità, Armando Testa, per la prima volta presentato sotto la veste di artista poliedrico, ma soprattutto di designer

armando testa

Va in mostra al Pac di Milano un’interessante rassegna dedicata al più grande genio della pubblicità, ovvero Armando Testa, che per la prima volta sarà presentato sotto la veste di artista poliedrico, ma soprattutto di designer. Dai personaggi a forma di cono di Carmencita e Caballero, nati per la Lavazza e che qui diventano sculture, alle sfere di Punt e Mes realizzate come bassorilievo, le sue più famose creazioni sono state oltre che a oggetti mediatici, opere di design rimaste alla storia, con l’obiettivo di comunicare al pubblico almeno quanto uno spot televisivo.

Il titolo della mostra è “Armando Testa – Il design delle idee“, dedicando l’evento alla multiforme attività creativa di uno dei pubblicitari e designer più geniali.
 
Dopo le retrospettive al Castello di Rivoli e al napoletano Castel Sant’Elmo nel 2001 e la mostra del 2004 a Londra, Armando Testa sarà protagonista di questa ricca esposizione allestita al Padiglione di Arte Contemporanea di Milano.
 
La retrospettiva al PAC, presenta il lavoro di un artista poliedrico e la sua attività, di designer attraverso le invenzioni di oltre cinquant’anni di attività, lasciando spazio ad alcuni aspetti meno noti del lavoro di Armando Testa, come progettista e designer, ma anche come pittore, scultore e disegnatore.
 

Gestione cookie