Non sai mai come tenere in ordine un armadio senza cassetti? Segui questi semplici step e finalmente dirai addio al caos.
Ogni volta che apriamo l’armadio c’è un problema comune che ci assale: un’infinità di indumenti buttati alla rinfusa e che non hanno motivo di essere lì dove sono. L’unica cosa che resta da fare, è prendere atto che così non si può andare avanti e che sarà necessario dare una riordinata, una volta e per tutte.
Ed è proprio in questo istante che nasce il vero problema, ossia, come riordinare in modo corretto l’armadio soprattutto se all’interno non ci sono cassetti? Una domanda gettonatissima e che spesso sembra non avere alcuna risposta valide, tant’è che basterà che passino appena un paio di giorni, per ritrovarsi nuovamente nel caos. Ebbene, da oggi non sarà più così, infatti, basterà seguire questi semplici consigli che a breve mostreremo e finalmente anche l’armadio avrà un senso.
Uno dei nemici principali di tutti noi è il tanto temutissimo cambio di stagione, perché sarà proprio in questo preciso istante, che prenderemo consapevolezza del disordine che regna nel guardaroba. Ma se dicessimo che da oggi non sarà più un’esperienza da dimenticare? Infatti, basterà seguire questi semplici step e anche l’armadio senza cassetti finalmente avrà il suo ordine.
Ritrovarsi con un armadio senza cassetti sicuramente non è poi una grandissima comodità, tuttavia, esistono delle pratiche soluzioni per cercare di avere ogni cosa al suo posto. Il primo step da seguire è ovviamente svuotare per interno il guardaroba , cercando di fare una prima selezione di tutto ciò che ancora si indossa e ciò che invece non verrà mai più messo. Una volta fatto questo si potrà procedere con una pulizia dell’armadio in ogni sua parte.
Non appena tutto l’armadio sarà perfettamente asciutto si dovrà iniziare a riordinare, sfruttando anche le ante interne per appendere cinture, sciarpe e cappelli. Per sfruttare gli spazi a dovere, si potrà optare per aggiungere delle scatole di plastica o di cartone che serviranno per avere tutto ancora più in ordine. Usare delle grucce multiple per appendere contemporaneamente più indumenti e per sfruttare ogni centimetro. Infine, per rendere l’interno ancora più ottimizzato, si potranno acquistare delle cassettiere a rotelle, che saranno perfette per contenere biancheria intima, calzini e tutti quegli indumenti più piccoli che non possono essere appesi.