Armadio senza ante? Con queste idee sarà ancora più originale e innovativo

Un armadio senza ante non è necessariamente un problema se si adottano soluzioni creative per poterlo rendere originale e organizzato.

La tendenza a voler chiudere e quindi acquistare sempre prodotti dove poter riporre oggetti che non siano visibili, nel tempo ha lasciato il posto ad un trend totalmente differente che invece invita all’apertura, che espone, quindi cambiando totalmente lo stile italiano.

Ci sono quindi abitazioni con spazi parzialmente aperti ma c’è anche chi ha provato questa tendenza per poi rendersi conto che non risponde pienamente alle proprie esigenze e quindi si trova a fare i conti con soluzioni alternative da dover provare senza spendere troppo.

Armadio senza ante: come risolvere senza spese eccessive

La soluzione più semplice per chiudere un armadio o un mobile che non presenta ante e di cui volete celare il contenuto è quella delle tende. Sicuramente offrono un aspetto molto country allo spazio ma scegliendo il tessuto adatto si può puntare anche all’eleganza. Tutto dipende infatti dai materiali, sono quelli più che la scelta, a determinare un risultato effettivamente di qualità. Colori, spessore, elementi sono tutti dettagli da considerare in questo senso.

Armadio senza ante
Armadio senza ante, come gestirlo (designmag.it)

Per chi vuole ampia personalizzazione sicuramente la trapunta è una buona idea. Molto pratica ma al tempo stesso particolare, riesce a conferire quell’idea che altrimenti mancherebbe, quindi sì per chi vuole creare stile e tendenza. Molto moderne sono le veneziane che danno quel tocco sofisticato anche per il gioco di luce, un effetto vedo non vedo che a qualcuno piace e ad altri no. Potrebbe essere una bella idea per una ccabina armadio o comunque per un armadio posto in camera, meno per cucina e soggiorno.

Le ante ovviamente restano un’opzione valida ma bisogna considerare sia i costi, soprattutto quando si va sullo stile tra vetro, legno e materiali ultra moderni che per la “pesantezza” di questa scelta. Le ante, anche se funzionali, sono classiche e non danno effettivamente alcuna modifica specifica allo spazio. Chiaramente se un mobile è esposto o se ci si rende conto di non gradire l’idea dell’apertura, si può sempre intervenire perché la maggior parte dei mobili ha la predisposizione o comunque risulta veramente facile procedere a crearla senza spese impegnative o danni.

Su questa linea si può pensare quindi di proporre un’idea differente, come quelle scorrevoli oppure quelle che si alzano invece di aprirsi in maniera regolare. Un’alternativa valida alla classica posizione per dare anche un po’ di brio allo spazio.

Gestione cookie