Armadio piccolo? Come organizzare bene gli spazi per avere sempre tutto in ordine

Armadio piccolo e sempre in disordine? Con questi semplici trucchi riorganizzi gli spazi e ogni cosa avrà finalmente il suo posto. 

Gli spazi in casa hanno un ruolo fondamentale. Permettono non solo di avere sempre tutto in ordine, ma anche di dare un senso a tutti quegli oggetti che altrimenti non troverebbero collocazione. Ovviamente, sembra non averne mai abbastanza, e in modo particolare negli armadi, lo spazio è davvero una questione importantissima.

Infatti, meno se ne avrà a disposizione e più regnerà il caos e il disordine, con indumenti e oggetti messi un po’ alla rinfusa. Una vera e propria bomba ad orologeria pronta a scoppiare da un momento all’altro. Inoltre, la situazione precipita maggiormente quando ci troviamo in presenza di un armadio particolarmente piccolo, dove in apparenza c’è ben poco da fare. Ebbene, in realtà non è tutto perduto, perché basterà davvero poco per riuscire a riorganizzare gli spazi e a dare un senso ad ogni cosa.

Come ottimizzare gli spazi in un armadio piccolo: solo così sarà tutto in ordine

Ora che il cambio di stagione è più vicino che mai, arriva anche il momento perfetto per cercare di riorganizzare lo spazio all’interno di armadi e cassetti. Così facendo, si potrà eliminare ciò che realmente non serve più, ma soprattutto si andrà ad ottenere un maggiore ordine, creando finalmente un equilibrio anche negli armadi più piccoli e complicati da gestire.

come ottimizzare gli spazi in un armadio piccolo
Gli step da seguire per ottimizzare gli spazi in un armadio piccolo Designmag.it

Per riorganizzare da cima a fondo un armadio piccolo, la prima cosa da fare è svuotarlo completamente. In questo modo si avrà la reale visione di quanto spazio si ha a disposizione. Fatto questo, si dovrà procedere con un piccolo decluttering, eliminando quello che non verrà più indossato. Dopodiché e solo dopo aver pulito ed igienizzato l’armadio, si potrà proseguire con il riordino. Utilizzare delle scatole trasparenti, permetterà di avere tutti i capi dello stesso genere vicini e in ordine.

Appendere cappelli e cinture all’interno dell’anta dell’armadio, farà acquistare ulteriore spazio e impedirà che questi si rovinino. Usare le classiche buste del sottovuoto, aiuterà a guadagnare altro spazio. Nelle parti alti degli armadi, mettere tutto quello che non serve quotidianamente e conservare i posti più in basso per ciò che invece viene indossato spesso. Anche le scarpe meglio sistemarle altrove, soprattutto se hanno ancora la scatola. In alternativa, in commercio esistono delle mensole da poter inserire nell’armadio e che andranno a creare un ulteriore piano di appoggio. In questo modo gli spazi saranno riorganizzati e anche l’armadio piccolo sarà sempre in ordine.

Gestione cookie