Vuoi un giardino a prova di bambino? Allora devi creare quest’area giochi: sarà semplice, economica e divertente. Cosa aspetti?
Avere una casa, che possegga un giardino adiacente, al giorno d’oggi non è per nulla facile. Sempre più città stanno limitando la presenza del verde aumentando invece la presenza del cemento che risulta essere invadente e antiestetica. Case su case per poter recuperare spazio e dare la possibilità a più famiglie di avere un tetto sulla testa. Ma chi ha ancora la possibilità di avere un giardino a propria disposizione, è davvero fortunato!
A tal proposito, vediamo insieme in che modo poterlo rendere perfetto e a prova di bambino. Creiamo, con alcune idee e consigli semplicissimi, un’area giochi davvero unica: semplice, economica e divertente. Non vorranno più rientrare in casa. Pronti?
Area giochi in giardino: le idee da considerare
I bambini amano stare all’aria aperta, se glielo si consente. Anziché tenerli incollati, per ore ed ore dinanzi ad un cellulare o alla TV in casa, sarebbe perfetto, soprattutto in estate e con questo caldo eccessivo, portarli a giocare fuori in giardino o nei parchi giochi, dove sappiamo potranno divertirsi più che mai.
Se abbiamo la possibilità avere un giardino abbastanza grande, è bene mettere in pratica queste idee: perfette, economiche e soprattutto divertenti. Non immaginerete neanche la loro gioia nel vedere questi giochi e quando sarà bello per loro poter giocare all’aria aperta. Tra le idee perfette, per creare un’area giochi in giardino, troviamo senz’altro le seguenti:
- Casetta in miniatura. Quest’ultima è perfetta soprattutto per i bambini più piccoli, fino ai 5 anni di età. Una vera e propria riproduzione della propria casa, ma in dimensioni più piccole e limitate. Qui potranno sentirsi liberi di essere se stessi, facendo diventare quest’ultima un vero e proprio rifugio. Si trova in commercio sia in legno che in plastica, spetterà a voi la scelta del materiale.
- Scivolo. Un grande classico, nonché uno dei giochi più divertenti di sempre. Tutti i bambini lo amano! Anche questo può essere acquistato generalmente in plastica e con diversi gradini, 3 o 5 di norma.
- Dondolo. Altro grande classico, soprattutto per i bambini in tenera età, è il dondolo in plastica. Da sempre uno dei giochi più amati dai più piccini, si tratta di una soluzione sempre verde per divertire i propri bambini e anche arredare il proprio giardino con questo oggetto dalle forme simpatiche e i colori sgargianti.
- Altalena. Infine troviamo lei, l’altalena. Quest’ultima è meravigliosa per potersi divertire a qualsiasi età e soprattutto poter raggiungere altezze mai viste prima, sognando di volare.
La bellezza di questi oggetti è che, in inverno, possono essere tranquillamente spostati e riposti in casa, evitando che la pioggia, o altri agenti atmosferici, li possano rovinare.