Arancione e beige, l’abbinamento che non ti aspetti è perfetto per la casa in questo stile

Andiamo a scoprire i dettagli di un abbinamento sempre più di tendenza per la casa, quello di arancione e beige, due colori che stanno molto bene insieme, ecco come usarli.

Come accade nel mondo della moda anche per il design di interni si possono combinare i colori per dare vita ad ambienti personalizzati e l’abbinamento arancione e beige è uno dei più azzeccati se vi piace arredare con stile.

Premesso che ciascuno può scegliere qualsiasi tipo di colore per arredare e decorare la propria casa, gli esperti tengono a precisare che l’accostamento di queste due tonalità è vincente soprattutto nelle zone della casa vissute durante il giorno.

Vale a dire che abbinare arancione e beige in soggiorno vi consente di dare all’ambiente una bella carica di energia che stimola senza eccedere, allo stesso modo è un binomio perfetto per arredare la cucina. Se volete scoprire come arredare con il beige e l’arancione proseguite nella lettura, vi diamo alcuni suggerimenti di stile.

Abbinamento arancione e beige, come creare ambienti accoglienti in casa

Abbiamo visto come evitare di sbagliare i colori per le pareti di casa ma ovviamente la propria dimora è fatta anche di mobili e di tessili che vanno a comporre l’arredo. Arancione e beige è un abbinamento interessante se vi piace personalizzare l’ambiente con i colori, e gli esperti spiegano i motivi.

Cuscini arancione su divano beige
Abbinamento arancione e beige, come creare ambienti accoglienti in casa – designmag.it

Innanzitutto siamo davanti a due tipologie di tonalità diverse. Il beige è di per sé una tinta neutra e naturale che quindi può essere facilmente abbinata a qualsiasi altra nuance. In questo caso prendiamo in esame l’arancione, che è un colore caldo e luminoso, vivace ma non troppo energizzante come il rosso, quindi adatto ad arredare gli ambienti con un risultato confortevole.

Il vivace arancione è mediato perfettamente dal neutro beige, che lo accompagna mitigandolo quel tanto che basta. Come abbiamo detto prima questi due colori sono perfetti in un living. Ad esempio sul divano beige potete sistemare dei cuscini arancioni.

Alle finestre potete scegliere di montare delle tende a righe con le due tonalità nella versione più sfumata e chiara, in modo da non bloccare la luce naturale che entra in casa. Un bel tappeto beige completerà il salotto formato da poltrone rivestite in tessuto arancione.

Per la cucina, invece, potete optare per un tavolo con sedie in legno o beige e sistemare dei cuscini arancioni. O usare il colore vivido per i dettagli dei mobili. Se la cucina è beige, ecco che i pomelli o le maniglie potranno essere arancioni. Il risultato sarà particolarmente originale ed esteticamente piacevole.

Questi due colori sono adatti per arredare in stile bohemien o moderno, stanno benissimo con complementi di arredo realizzati in materiali naturali come il legno, il rattan e il vimini.

Gestione cookie