Oggi vi vogliamo presentare Aster, il nuovo appendiabiti Zanotta disegnato dal designer Alessandro Dubini e presentato dal marchio italiano in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2010. Si tratta di un originale e allegro appendiabiti caratterizzato da una struttura semplice e immediata proposta in una gamma ampia e vivace di colori: bianco, nero, rosso, rosa, azzurro o verde. Realizzato attraverso una struttura in acciaio verniciato, Aster è un vero e proprio complemento d’arredo ideale per arredare con stile ma discrezione ambienti moderni e informali.
Zanotta è un importante azienda italiana fondata nel 1954 da Aurelio Zanotta e specializzata nella realizzazione di arredi, accessori e complementi di alto design nati dalla collaborazione con importanti firme del panorama internazionale del calibro di Achille Castiglioni, Carlo Mollino, Arik Levy e Ettore Sottsass.
Dalla collaborazione da Zanotta e Alessandro Dubini è nato Aster, un appendiabiti dal design moderno e minimalista.
Presentato lo scorso aprile in occasione dell’importante appuntamento con il Salone del Mobile, Aster è caratterizzato da una esile struttura in metallo a forma radiale disponibile in due diverse versioni, a 4 oppure a 6 elementi.
Dalla forma discreta ma scultorea, l’appendiabiti Aster deve il suo punto di forza anche alla scelta di colori vivaci e accesi che lo rendono un complemento d’arredo ideale per arredare ambienti giovani e dinamici.
Il risultato è un appendiabiti capace di coniugare in un unico elemento funzionalità ed estetica.