Appendiabiti+Pick+Up+Wood+di+Alain+Bereau
designmagit
/articolo/appendiabiti-pick-up-wood-di-alain-bereau/79/amp/

Appendiabiti Pick Up Wood di Alain Bereau

[galleria id=”29″]L’appendiabiti Pick Up Wood di Alain Bereau è semplicemente meraviglioso. Essenziale, semplice e metaforico, invita ad una riflessione sulla natura.

Questa creazione del giovane designer belga Alain Bereau, è la dimostrazione di come l’arte e il design non debba essere necessariamente fatto di materiali prestigiosi, di intarsi o di forme innovative.
 
Ciò che rende davvero speciale un oggetto di design è la sua inaspettata semplicità, quella semplicità che permette a tutti di comprendere il significato di un’opera, e a volte ci fa esclamare “ Questo lo avrei potuto fare anch’io”… certo, avremmo potuto farlo, ma non lo abbiamo fatto.
 
Questo progetto si chiama Pick Up Wood e consiste in un semplice gancio di ferro per gli appendiabiti, avvitato facilmente su di un rametto di legno.
 
Con un’idea elementare si ottiene un oggetto con un concept molto interessante di fondo, ovvero quella del riciclo e del riutilizzo di materiali poveri, ma soprattutto l’essenza di un oggetto realizzato in legno come l’appendiabiti, e la sua origine ovvero il ramo di un albero.
 
Il progetto è stato creato apposta per l’associazione no-profit Les Petits Riens, che si occupa della vendita di prodotti e capi di abbigliamento di seconda mano.
 
Un oggetto “silenzioso”, che non urla né fa rumore, ma che spinge a riflettere con un’eleganza fuori dal comune.
 
Foto:
www.designboom.com

Ritana Schirinzi

Published by
Ritana Schirinzi
Tags: Eco Design