Si chiama Tabard ed è l’originalissimo appendiabiti disegnato dal designer italiano di fama internazionale Denis Santachiara per Palucco, azienda italiana fondata a Treviso nel 1982 da Paolo Palucco e divenuta oggi uno dei simboli d’eccellenza del Made in Italy. Dalla collaborazione con Denis Santachiara è nato nel 2010 l’appendiabiti Tabard caratterizzato da un design unico nel suo genere capace di arredare in modo funzionale e originale qualsiasi ambiente.
Dall’incontro tra Palucco e Denis Santachiara nasce Tabard, un appendiabiti semplicemente geniale!
Si tratta di un elemento d’arredo che si ispira alle mantelline di fine ‘800, indossate da Cappuccetto Rosso o Sherlock Holmes. Così come l’investigatore Sherlock Holmes è sempre raffigurato sotto una mantellina, così anche i capi appesi all’attaccapanni presentato da Pallucco sono protetti da un rigido mantello.
L’appendiabiti Tabard è infatti caratterizzato da un rigido guscio in policarbonato colorato che nelle forme ricorda uno dei capi simbolo dell’abbigliamento di fine ottocento: il tabarro, un lungo soprabito senza cuciture che si avvolgeva intorno al corpo.
La vera rivoluzione di questo progetto sta proprio nel fatto che, al contrario degli appendiabiti più tradizionali, Tabard non viene coperto dagli abiti ma copre i vestiti proteggendoli dalla polvere.
Disponibile sia nella versione a parete che in quella con piantana, è inoltre dotato di una fonte luminosa posta al suo interno che contribuisce a creare un’atmosfera affascinante e misteriosa. Davvero sorprendente, non trovate anche voi?