L’appendiabiti Cactus Gufram è un progetto molto originale e vivace, che si adatta alla perfezione con interni colorati e allegri, in particolar modo nella stanza dei bambini, in un ingresso fantasioso, oppure perchè no, in uno studio creativo. L’ispirazione per questo complemento d’arredo è chiaramente pop, e porta in sè tutta la grinta e la fantasia del design made in Italy degli anni ’70, infatti, non lo direste mai, ma questa creazione è un pezzo iconico disegnato nel 1972 da Guido Drocco e Franco Mello per Gufram.
L’appendiabiti Cactus Gufram è un omaggio alla natura, realizzato in poliuretano espanso e superfici in vernice Guflac lavabile.
L’aspetto più interessante è la scelta di colori accesi che gli regalano un carattere surreale, e vanno a modificare il primo progetto in verde con una prima edizione in bianco proposta nel 2007, a cui seguono ora quelle in rosso e in nero.
Cactus è un prodotto realizzato in edizione limitata di 500 esemplari,che sicuramente è destinato a finire solo nelle case di veri intenditori ed amanti del design, che sanno apprezzare un pezzo storico che porta in sè tutta la forza evocativa della natura.