[galleria id=”2913″]Officinanove è un marchio interessante che produce oggetti d’arredo in metallo, da tenere d’occhio. Ad esempio, propone l’appendiabiti Tuboom e la libreria modulare Honeyway supercolorati. Il primo è un tubo in acciaio che letterelmente “scoppia” per tramutarsi in un elegante appendiabiti a piantana ricordando un albero con i rami tesi a ombrello capovolto. Questa l’idea del designer Giulio Iacchetti, già vincitore del Compasso d’oro nel 2001, per Officinanove: un oggetto capace di entusiasmare per la semplicità e l’originalità del concept e la molteplicità dei colori.
Il risultato è un pratico e robusto appendiabiti con 5 supporti per gli indumenti che si colloca con elegante disinvoltura all’interno dei vostri spazi. Tuboom, come tutte le collezioni Officinanove, è disponibile nei 190 colori della scala RAL.
Un altra bell’ idea per un mobile d’acciaio deriva dalla suggestione della perfezione naturale dell’alveare che viene reinterpretato dallo studio IS, responsabile della direzione artistica di Officinanove. In particolare l’Architetto Daniele Bedini ha curato un’indagine interdisciplinare sulle nuove tendenze prendendo informazioni dai campi più disparati, moda, aspetti sociologici/psicologici, etc.
Si tratta di Honeyway, un contenitore modulare dalla forma esagonale a cella d’ape, componibile in svariate forme. Un sistema contenitivo modulare versatile: aperto, o chiuso con tre diversi tipi di anta, offre infinite combinazioni che possono sfruttare l’appoggio a terra oppure il fissaggio a parete.