Appendiabiti di design, con questi il tuo ingresso sarà la parte della casa che gli ospiti ricorderanno per sempre

Vediamo insieme quali possono essere delle buone soluzioni per la zona ingresso e non solo, scoprendo gli appendiabiti di design da comprare più belli e particolari.

Gli appendiabiti di design si possono comprare online o nei negozi di arredamento più esclusivo e di soluzioni interessanti ce ne sono davvero varie per cui siano andati a scegliere degli attaccapanni da terra o da parete tra i più particolari in commercio.

Ce ne sono di colorati o di più sobri, si passa da creazioni classiche, ma caratterizzate da dettagli unici, ad altre ricercate e davvero originali e sorprendenti. Alcuni sono singoli e altri multipli, a stelo o anche a muro, insomma ce ne sono per tutti i gusti.

Scoprite insieme a noi tutti gli appendiabiti di design da acquistare online selezionati dalla nostra redazione, per dare alla vostra casa un tocco più interessante.

Kadou di Bondaldo

Appendiabiti Kadou di Bonaldo in diversi colori
Appendiabiti Kadou di Bonaldo – Foto Diotti – designmag.it

Kadou di Bonaldo è un appendiabiti di design da terra ed è liberamente ispirato alla versione di una grande pianta da appartamento, rivisitata in chiave minimal. La parte inferiore, infatti, rappresenta un vaso bianco (disponibile anche in grigio o in nero), mentre la superiore ricorda gli steli, che possono essere in diversi colori.

La base è in polietilene opaco mentre la parte alta è in acciaio verniciato. Da un’idea del designer Ryosuke Fukusada, questo attaccapanni dal design stilizzato è disponibile anche nella variante con luce interna a fluorescenza.

Aster di Zanotta

Appendiabiti Aster di Zanotta in diversi colori
Appendiabiti Aster – Foto Zanotta -designmag.it

Sempre a proposito di appendiabiti di design da terra, Zanotta ci presenta Aster, disegnato da Alessandro Dubini. Questa soluzione è molto semplice ed è perfetta per chi è amante dello stile minimal contemporaneo. Di colori a disposizione ce ne sono diversi, tra cui rosso, bianco, verde e nero ferro.

Pipework di Nick Frase

attaccapanni Pipework di Nick Fraser 26102024 designmag.it
Attaccapanni di design Pipework – Foto Nick Fraser – designmag.it

Siete alla ricerca di una soluzione che sia davvero fuori dal comune? Per voi c’è Pipework di Nick Fraser, un appendiabiti da muro che lascia davvero senza parole.

La caratteristica di questo complemento di arredo è quella di presentare delle classiche tubature dell’acqua. Una soluzione pensata per chi adora lo stile industriale ed è anche appassionato di lavoretti fai da te. È ovviamente realizzato in metallo, ottone e rame.

V8 di Caon Arreda

Attaccapanni V8 Caon Arreda
Attaccapanni V8 – Foto Caon Arreda – designmag.it

Caon Arreda presenta V8 che è un appendiabiti da terra pieghevole, realizzato in legno e disponibile in varie finiture. Questo complemento di arredo è ideale per seguire le tendenze di interior design del nuovo anno, può essere posizionato in ogni ambiente della propria casa perché non ha bisogno di essere fissato. È elegante e pratico, quindi se cercate una soluzione che si adegui ad ogni stanza, questa è quella giusta.

Wardrope di Authentics

Appendiabiti di design Wardrope di Authentics 26102024 designmag.it
Wardrope – Foto Authentics – designmag.it

Wardrope di Authentics è un appendiabiti dal design molto ricercato e porta la firma di due designer: Veronika Wildgruber e Susanne Stofer. Si presenta come una corda che penzola dal soffitto, dunque molto poco ingombrante. Ha quattro ganci che scorrono lungo questo cavo, che è realizzato in una lega di zinco cromato opaco. Un elemento davvero originale per arredare l’ingresso di casa.

Gestione cookie