Scoprite come arredare un appartamento da single seguendo le nostre idee da copiare. Nessuno schema mentale, via libera alla fantasia e alla ridefinizione degli spazi a seconda delle tue necessità e della tua voglia di libertà!
Saranno queste le linee guida che dovrai tener presente per organizzare un ambiente in linea con la tua singletudine. Ma anche qui c’è un distinguo.
L’appartamento di una donna in carriera non avrà nulla a che spartire con il loft di un brillante uomo d’affari, il monolocale di uno studente sarà distante anni luce dall’atelier di un aspirante artista!
Idee da copiare per arredare un appartamento da single
Proseguendo nella lettura di questo articolo troverai alcuni consigli per arredare un appartamento da single con stile a seconda della categoria a cui appartieni.
Donna single in carriera

Sei una donna in carriera e hai fatto del lavoro il tuo partner? Ecco per te qualche consiglio su come arredare un appartamento da single senza trascurare lo stile. Diciamo che le possibilità economiche non ti mancano quindi non farti mancare dei bei divani di design.
I colori saranno chiari e riposanti accesi da qualche tocco di colore su cuscini e coperte. Il tocco femminile si farà notare nei dettagli, come quel bel vaso sopra al tavolo con fiori sempre freschi. La cucina sarà piccola ma ben organizzata, con tutti gli accessori a portata di mano e ben ordinati.
Studente universitario single

L’ordine e la pulizia non sono il tuo forte quindi non sovraccaricarti di oggetti inutili, tanto il tuo budget non ti permette voli pindarici. La parte in cui trascorrerai la maggior parte del tempo nel tuo appartamento da single è la zona giorno, dove studierai, mangerai, accoglierai amici e colleghi e a volte ci dormirai pure.
Sfruttala al meglio con arredi trasformabili salvaspazio da utilizzare in base alle esigenze. Letti che diventano scrivanie, letti a scomparsa, tavolini da salotto che si trasformano in tavoli da pranzo, insomma tutto dev’essere pensato per il tuo dinamico stile di vita.
Uomo d’affari single

Rigore, ordine e pulizia. Nessun eccesso, colori marcati ma di classe. Tecnologia ai suoi massimi livelli nella casa domotica. L’appartamento da single dell’uomo d’affari è un loft oppure un super attico magari all’ultimo piano di un grattacielo, dove all’occorrenza organizzare party alla moda o cene con colleghi di lavoro.
La zona giorno si affaccerà su un panorama mozzafiato e il suo punto di forza sarà un esclusivo mobile bar. In camera da letto dominerà una grande cabina armadio a vista e in bagno s’imporrà una Iacuzzi super accessoriata.
Giovani single creativi

Come arredare un appartamento da single di un giovane (o una giovane) aspirante artista? Una stanza unica ricavata in un vecchio edificio dismesso e riadattato uso abitazione. Qui dominerà lo stile bohemien che ricorda tanto le vecchie mansarde parigine, così creative e informali.
Stampe d’arte trendy alle pareti, una vecchia credenza per riporre i colori, una vasca free standing dal sapore retrò: sembrerà tutto lasciato al caso, in realtà l’effetto è voluto e il risultato è très chic.