Ann Demeulemeester è una nota stilista di moda di origini fiamminghe ed è famosa per portare sulle passerelle uno stile estetico radicale e ben netto. Per la sua collezione di arredi firmati per il brand Serax ha voluto mettere al centro un concetto chiaro: la celebrazione dei contrasti. Scopriamo da vicino la collezione di arredamento di Ann Demeulemeester
Questa è la prima collezione di mobili creata da Ann Demeulemeester con la sua partner di lunga data nella vita, e collaboratrice artistica Patrick Robyn.
È l’espansione di un mondo unico che i due hanno creato insieme per decenni. I loro mobili rimangono fedeli al caratteristico vocabolario estetico del duo.
Come in tutti i loro lavori precedenti, è chiaramente visibile un gioco leggero tra ombra e luce, per arredare in bianco e nero in modo raffinato questi mobili sembrano fatti su misura
In sostanza, il lavoro di Demeulemeester è sempre stato un’esplorazione e una celebrazione dei contrasti. Una bellezza che si trova nell’interazione tra forza e fragilità, struttura e nonchalance, poetica e radicale, preziosità e funzionalità.
Questa è anche l’anima di questa collezione di mobili e si manifesta ulteriormente in un dialogo tra proporzione e geometria.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!