Angolo ufficio in casa, tutte le soluzioni intelligenti firmate Ikea per renderlo comodo ed alla tua portata

IKEA aiuta a ricreare in casa un angolo ufficio comodo, accogliente e funzionale proponendo numerose soluzioni intelligenti.

Chi lavora in smartworking sa quanto sia importante avere uno spazio dedicato per svolgere l’attività in tranquillità avendo tutto ciò che serve a portata di mano. IKEA facilita notevolmente il raggiungimento dell’obiettivo con articoli specifici.

Lo smartworking presenta numerosi vantaggi sia per il dipendente che per l’azienda. In Italia il boom lo abbiamo avuto durante la pandemia, circa 6,58 milioni di persone hanno lavorato da remoto nel 2020 (1/3 lavoratori dipendenti). Ora le cifre sono diminuite anche se spesso non si capisce come mai le aziende non preferiscano questa soluzione per ridurre i costi e aumentare la produttività del lavoratore.

Lavorare da casa, infatti, rende più sereno il dipendente. Niente traffico mattutino che spazientisce, niente litigi con i colleghi, la serenità di avere un ambiente accogliente mentre si svolge l’attività sono tutti elementi che permettono una qualità della produzione migliore. Se poi il dipendente riesce a ritagliare in casa un angolo in cui lavorare si arriva proprio ad un livello top. IKEA permette di dare sfogo alla propria creatività indipendentemente da quanti metri quadri si hanno a disposizione.

Le soluzioni intelligenti IKEA per creare un perfetto angolo da lavoro

Avete inquadrato l’angolo o la stanza in cui organizzare il vostro ufficio in casa? Prendete le misure e iniziare a spaziare con la mente. Naturalmente si avrà necessità di una scrivania. IKEA propone diversi modelli da casa di varie forme e dimensioni. MICKE a 85 euro con dimensioni 105 x 50 o KALLAX a 59,95 euro con dimensioni 111 x 39 sono perfette grazie anche ai ripiani e cassetti porta oggetti. Anche per le sedie c’è l’imbarazzo della scelta. Il modello più venduto è LÅNGFJÄLL a 179 euro.

Angolo lavoro IKEA soluzioni
La libreria BILLY per un angolo ufficio impeccabile Foto ikea.com (Designmag.it)

Ma andiamo oltre questi due elementi necessari per lavorare. Sarebbe perfetto aggiungere una libreria BILLY, un mobile molto versatile per organizzare libri, documenti, scatole. IKEA propone varie dimensioni e colori e i costi si aggirano dai 50 euro in su. Importante quando si lavora, poi, l’illuminazione corretta. La scrivania si potrebbe completare con la lampada da lavoro a LED Harte ideata proprio per i lavoratori in smartworking.

Occupa pochissimo spazio e si alimenta tramite porta USB. Il costo è di 15 euro. Infine, molto comoda la mensola da applicare sopra la scrivania per lasciare più libero il ripiano in modo tale da posizione il computer con maggiore comodità. Si chiama MALERAS, ha una profondità ridotta perfetta per piccoli oggetti come penne, smartphone e auricolari. Il costo è di 15 euro.

Gestione cookie