Lo spazio per il tuo studio è poco? Fai attenzione a questi comunissimi errori altrimenti si potrebbe rivelare un fallimento.
Da quando c’è stata la pandemia da Covid-19 tutti noi abbiamo conosciuto la parola smrt-working. Moltissimi poi hanno continuato lavorando da casa. Questo, ovviamente, ha i suoi pro ed i contro. Noi oggi ti vogliamo indicare quali sono gli errori più comuni quando realizziamo in piccolo angolo studio.
Si perché abbiamo poco spazio e dobbiamo essere super precisi nel collocare tutto e non solo. Quindi scopriamo cosa non dobbiamo assolutamente fare. E’ importante per la riuscita del nostro spazio.
Studio in casa? Attenzione a questi errori comuni
Quando lo spazio è poco in casa, ovviamente tutto deve essere preso in considerazione, anche il dettaglio che ci sembra di poco conto. Questo piccolo angolo può essere pensato sia per lavorare da casa ma anche per leggere un libro.
Ci sono bene 5 errori che non devono essere mai sottovalutati. Come prima cosa diciamo che non bisogna essere troppo lontani dalla finestre per ricavare il nostro spazio. Questo ci permette di vedere che cosa succede fuori quando stacchiamo lo sguardo dallo schermo del computer.
Una pausa ogni tanto ci può solamente far che bene. La luce naturale è sempre una buonissima soluzione. Non lo dimentichiamo mai. Non utilizziamo solamente luce artificiale. Cerchiamo di preferire sempre tende bianche, in questo modo la luce passerà ma non in modo eccessivo.
Per le lampade poi utilizziamo quelle a luce omogenea e diffusa. Così facendo eviteremo che i nostri occhi si stanchino. E’ poi ottimale poter scegliere cosa utilizzare come fonte di luce in base alle condizioni meteo. Lavoriamo ma concediamoci anche del sano relax.
Il nostro angolo di lavoro deve essere efficiente anche se vi vogliamo distrarre per qualche momento. Aggiungiamo quindi qualche dettaglio particolare oppure la nostra collezione di fumetti, o di carte, insomma quello che amiamo ci deve essere nel nostro angolino.
Dobbiamo essere sempre connessi? Ovviamente, nel nostro angolo, ci devono essere tutte le prese necessarie ed uniamole nel mobile stesso o con un corrugato, così facendo non avremmo fili in giro. L’importante è non alzarsi mille volte per collegare quello che ci occorre ma facciamo anche in modo, che se vogliamo, possiamo spengere tutto!
Ultimo ma non meno importante, il nostro angolo deve essere comodo! Sia se lo utilizziamo per lavorare che per rilassarci la sedia ha la sua importanza, come l’altezza del tavolino. Se poi ha le ruote ancora meglio. Potremmo avere la necessità di spostarlo!
Quindi adesso che sai a cosa devi fare attenzione, controlla che il tuo angolo studio si effettivamente così altrimenti corri ai ripari.