Angolo caffè sopra il termosifone, come ricreare un angolo relax in cucina

Se adori le pause, creare un angolo caffè in cucina potrebbe essere davvero un’ottima idea. Ecco gli step che puoi seguire.

Quando dobbiamo progettare i nostri interni o abbiamo appena acquistato una casa nuova, o ne stiamo prendendo una in affitto, o semplicemente vogliamo rinnovarla, l’operazione non è delle più semplici.

È di fondamentale importanza, infatti, prima di iniziare qualsiasi operazione, fare chiarezza su quello che davvero vogliamo ottenere come risultato finale. Spesso e volentieri, infatti, per seguire le tendenze e le mode del momento, perdiamo di vista quali siano le funzioni per noi essenziali all’interno di una casa. Ognuno di noi, infatti, ha delle esigenze differenti e proprio in base a esse, andrebbe pensato e progettato uno spazio. Vi sono coloro che vogliono un salone di rappresentanza, coloro che invece vogliono sia l’ambiente del relax per eccellenza, altri vogliono una cucina che sia esteticamente performante, altri invece hanno come esigenza principale la sua funzionalità.

Tutto dipende dalla nostra persona e dall’utilizzo che vogliamo fare degli spazi. Per tantissimi la pausa caffè è di vitale importanza, nell’arco della loro giornata, a tal punto che hanno necessità di uno spazio dedicato. Con questa brillante idea, potremmo ottenere in modo davvero semplice ed economico, un perfetto angolo caffè sopra il termosifone. La nostra cucina, in questo modo, assumerà una spazialità ancora più definita e ci permetterà di avere un angolo relax tutto nostro, proprio al suo interno.

Angolo caffè sopra il termosifone: ecco come avere uno spazio tutto dedicato al relax in cucina

La cucina è uno di quegli ambienti più difficili da progettare, in quanto deve rispondere alle esigenze di ciascuno di noi, associando la propria idea di stile alla funzionalità estrema.

angolo caffè sopra termosifone: come ricrearlo
angolo caffè sopra termosifone: come ricrearlo in cucina-designmag.it

Certamente, si tratta dello spazio che più di tutti gli altri, è dedicato alla convivialità e alla preparazione dei pasti. Per molte persone, però, vi è anche l’esigenza di creare un vero e proprio angolo di relax, all’interno della propria cucina, in modo da poterne beneficiare durante il corso della giornata. Dato che la pausa caffè è, per eccellenza, il momento che tutti noi dedichiamo a uno stop e un tempo di rilassamento, avere uno spazio dedicato a questa funzione in cucina può essere essenziale. Per farlo, dobbiamo munirci di due mensole in legno, di cui una costituirà la base e l’altra l’altezza.

In questo modo, avremo un bancone da disporre al di sopra del termosifone e sul quale riporre la nostra macchinetta del caffè e le tazze. Volendo, possiamo anche usare l’altezza, aggiungendo altre mensole in legno per disporre i diversi utensili.

Gestione cookie