Angolo+caff%C3%A8+bello+e+funzionale%2C+le+cose+che+non+possono+mancare+nella+cucina+trasformata+in+coffee+bar
designmagit
/articolo/angolo-caffe-cucina-cosa-deve-avere/66310/amp/
Arredamento

Angolo caffè bello e funzionale, le cose che non possono mancare nella cucina trasformata in coffee bar

Potete organizzare alla perfezione un angolo caffè bello e funzionale in cui bere o servire ai vostri amici le preparazioni preferite, con qualche piccolo accorgimento potrete trasformare un pezzo di cucina o del salotto in un vero e proprio coffee bar.

Per raggiungere il vostro scopo vi basta una serie di accessori e poco spazio, arredare l’ambiente affinché sia esteticamente piacevole e anche comodo per preparare caffè, cappuccini e quant’altro sarà divertente, seguite i nostri suggerimenti e mettetevi subito all’opera.

Ecco le 5 cose che deve avere un angolo caffè bello e funzionale in cucina o in soggiorno!

Una base d’appoggio e una parete lavagna per un angolo coffee bar a casa bello e funzionale

Angolo Coffee bar a casa – designmag.it

Per creare un angolo caffè che risulti bello esteticamente e si distingua dal resto della cucina bisogna sistemare sul punto del piano da lavoro scelto una base d’appoggio, dove mettere sopra tutto quanto serve per la sua preparazione. Avere una piccola porzione di parete lavagna è ideale per poter scrivere messaggi divertenti e decorare  la zona con disegni ogni giorno diversi.

Macchina del caffè e capsule o cialde, sceglietele con cura

Macchine per il caffè migliori, quali comprare subito – designmag.it

Indispensabile è una delle migliori macchine del caffè in vendita e la scelta fra le tante presenti sul mercato potrebbe non essere facile. Ne esistono a cialde o a capsule e di svariate dimensioni e design. Valutate ogni caratteristica  in modo da poter scegliere un modello che si integri alla perfezione con lo stile della cucina, in modo da creare coerenza e armonia nel contesto. Privilegiare anche un modello che rientri nella base di appoggio.

Mensola e contenitori per le capsule per averle sempre in ordine

Contenitore verticale per capsule di caffè – designmag.it

Può essere molto utile anche una mensola posta proprio sopra alla macchinetta del caffè, qui ci possono poggiare le miscele o le tazzine. Infatti una buona idea è avere un contenitore per le capsule, o più contenitori, per avere a disposizione diversi tipi di caffè. Inoltre anche un piccolo vassoio da poggiare nelle vicinanze servirà a mantenere ordine e pulizia poggiando sopra i cucchiaini sporchi e quant’altro.

Zuccheriera oppure bustine di zucchero monodose

Angolo per la macchinetta del caffè in casa – designmag.it

Immancabile è la zuccheriera, ma se c’è poco spazio e volete ricorrere alle bustine di zucchero monodose basterà prendere un altro contenitore e metterle all’interno. Si possono mettere bustine assortite, così da far scegliere lo zucchero preferito. Aver cura di scegliere i contenitori nei colori e nelle forme in linea con lo stile della cucina.

Tazzine, cucchiaini, canovacci colorati

Stoviglie e posate adatte – designmag.it

Altri elementi che non possono mancare in un angolo caffè in cucina sono tazzine e cucchiaini, indispensabili per assaporare questa bevanda e mescolare lo zucchero. Anche tazzine e cucchiaini vanno scelti in sintonia con tutto il resto! Così come i canovacci colorati che possono sempre essere utili per asciugarsi le mani.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente