Per chi ama il make-up è importantissimo creare la giusta zona trucco in casa: per farlo non può mancare l’elemento d’arredo stile retrò.
Negli ultimi anni il mondo del beauty ha raccolto sempre più appassionati, che amano dedicare un po’ di tempo nella giornata a trattamenti e make-up. Un vero e proprio rito di relax e benessere, che si traduce spesso anche in lunghe sedute di fronte ad uno specchio. Si applicano maschere e creme, si usano pennelli e spugnette per giocare con colori e sfumature, ma il tutto necessita del giusto spazio.
Un’abitudine che risale in realtà, a tempi molto più antichi, quando ancora video tutorial e prodotti ultra moderni non esistevano. La bellezza è sempre stata una priorità in casa ed è proprio per questo che le nonne più fortunate avevano creato il loro piccolo angolo. Un elemento che non poteva mancare era il vanity table, un pezzo elegante e raffinato in pieno stile retrò che riuniva tutto il necessario per truccarsi.
Oggi, in versioni molto più moderne, si adegua alle tendenze minimal e alle linee pulite e regolari. Ma non è l’unica soluzione per arredare la zona beauty. Vi sono degli altri componenti immancabili e delle alternative da tenere in considerazione, prima di dar vita al proprio piccolo paradiso della bellezza.
In ogni negozio di articoli beauty che si rispetti, non mancherà sicuramente una postazione vanity. Sono cambiati gli stili e le ispirazioni, ma il vanity table continua ad essere un arredo cult per chi non può rinunciare alla bellezza. Si tratta di una soluzione proposta oggi in chiave moderna, ma ideale per i più pigri che non sanno da dove iniziare. Un vero e proprio mobiletto, si presenta quasi sempre come un blocco unico, in cui compare una superficie piana e compatta, accessoriata nella parte inferiore con ripiani e cassetti.
Direttamente unito ad esso, nella parte superiore, si trova invece uno specchio. Il più delle volte completo di forti luci da make-up sul suo contorno, è pensato per garantire la migliore visione durante il trucco. Certamente vantaggioso il suo essere intero e completo, si potrà posizionare nella zona di casa che si ritiene più adeguata, senza occupare troppo spazio. Può finire in camera da letto, ma anche in soggiorno, sfruttando un angolo morto e dividendo con un separé. Ma non è l’unica possibilità.
Chi non vuole cedere all’acquisto di questo accessorio, può pensare di crearlo sfruttando elementi già presenti in casa. Quello che occorrerà è innanzitutto una scrivania. Anche piccola e semplice, fungerà da perfetta base d’appoggio. Non potrà mancare assolutamente lo specchio: da appendere al muro o da appoggiare, meglio ancora se dotato di illuminazione led integrata.
E per finire, manca soltanto una comoda seduta. Elegante, decorativa, sfiziosa, libero spazio alla fantasia. Uno sgabello, la propria sedia preferita, una poltroncina o magari anche un pouf completeranno il tutto con stile e personalità. E per un tocco in più? Una pianta e delle candele profumate renderanno il momento beauty ancora più piacevole.