Angoli della casa difficili da pulire, niente paura: la star dei social condivide il suo segreto infallibile

Una donna ha condiviso il suo segreto per pulire casa in un’ora e tutto grazie a un segreto. Ecco di quale si tratta.

Fare le pulizie in casa, si sa, è un compito che spetta a tutti più volte a settimana, ma che non rientra di certo tra i preferiti. Per questo motivo trovare espedienti sempre nuovi e in grado di ridurne i tempi o di velocizzarne dei passaggi particolari e considerati più ostici è sempre un’ottima cosa.

Motivo per cui una famosa tiktoker ha deciso di condividere la propria routine di pulizia sui social, ottenendo tantissime interazioni e mostrando il suo personalissimo metodo.

Ecco qual è il metodo per pulire casa condiviso da una tiktoker

Poter pulire casa in un’ora è il sogno di tutti ed è quanto una famosa tiktoker (@rooshome) ha reso possibile grazie ad una condivisione sul web. A suo dire, infatti, le basterebbe una sola ora a settimana per riordinare tutta casa. Il suo segreto? A quanto pare si tratta del mettere in azione un timer che fungerebbe da motivatore che la spingerebbe ad agire in fretta. Trascorsa l’ora, in effetti, la casa sembra tornare in ordine ed essere pronta a ricevere ospiti e tutto senza che la tiktoker si sia particolarmente stancata.

Il metodo della tiktoker per pulire casa in un'ora
Come pulire casa in un’ora secondo la famosa tiktoker (Designmag.it)

Spostandosi in casa con il suo timer la donna pulisce la camera da letto, riordinandola per bene e passando l’aspirapolvere e prosegue così con il resto della casa. È evidente che l’essersi imposta un lasso di tempo da rispettare la spinge ad agire velocemente e senza perdere tempo in alcun modo. Cosa che rende il momento delle pulizie quasi sacro e sicuramente libero da distrazioni di ogni tipo. La pulizia infatti comprende anche pulizie approfondite come quella degli angoli di casa, delle superfici di poltrone e divani, e così via. Non manca poi lo svuotare la lavastoviglie e la lavatrice e tutto agendo in modo ordinato e funzionale.

A fine video, infatti, la casa appare davvero linda e piacevole da vedere. C’è però un aspetto che sembra aver solleticato l’interesse del web. Nel video la tiktoker ammette di lavare gli asciugamani una volta a settimana e chiede agli utenti qual è la loro abitudine in tal senso. Le risposte sono state tante e varie con range che vanno dai tre giorni a ben oltre una settimana. Pulizie degli asciugamani a parte, comunque, la casa pulita a tempo di timer è risultata davvero in ordine e ha riscosso un discreto successo.

Gestione cookie