Andromeda Lampadari: Nastro, dai riccioli di luce colorata

Nastro di Andromeda è un arredo luminoso, disegnato da Afra e Tobia Scarpa che hanno dato vita ad una vera e propria scultura di luce

nastro andromeda

Nastro di Andromeda è un esclusivo ed elegante arredo luminoso, che dietro l’apparente semplicità delle forme, nasconde una sofisticata tecnica di lavorazione del vetro ed una forte espressività artistica. Ad immaginare e disegnarne l’originale quanto semplice design, ci sono Afra e Tobia Scarpa che hanno dato vita ad una vera e propria scultura di luce.

Il movimento fluido e dinamico dei nastri in vetro, realizzati rigorosamente a mano, e delle strutture metalliche flessibili, rende il lampadario davvero magico.
 
Per renderne possibile la realizzazione è stata utilizzata una speciale tecnica di lavorazione che rende ogni elemento iridescente, ovvero binari di luce ottenuti attraverso una variazione delle secolari tecniche muranesi di lavorazione del vetro.
 
Il risultato è un particolare effetto di riflessione e diffusione della luce, che valorizza la brillantezza degli elementi di vetro.
 
Nastro Andromeda è perfetta per ambienti residenziali, come locali pubblici di un certo stile, che sposano un arredamento contemporaneo come classico.
 
Nastro è disponibile in 23 colori e 12 strutture da collezione, anche con mix cromatico, con finitura della struttura in metallo da scegliere tra nichel lucido, nichel opaco e oro opaco.
 

Gestione cookie