Molto piacevole il feel ergonomico dell’importante manico brillante in acciaio lucido, che costituisce un corpo unico con il corpo della padella, reso già prezioso dal rivestimento ceramico. Oltre a regalare un comfort estremo che restituisce semplicità ai gesti del cucinare, Liquida si caratterizza per un’elevata valenza estetica, che le conferisce un impatto visivo molto piacevole e contemporaneo.
Dopo la colelzione disegnata da Marc Sadler, Arco invece è disegnata da Giugiaro Design un’ altra delle firme più autorevoli dell’industrial design italiano famoso nel mondo: una collezione dal mood contemporaneo, ricca di fascino e funzionalità. Arco si compone di padelle, casseruole e tegami di diverse dimensioni ed è interamente realizzata in elegante alluminio satinato grigio, offrendo un piacevole contrasto visivo al pregiato rivestimento interno ceramico.
Già dal nome, la collezione richiama esplicitamente le originali geometrie dei manici in tinta, che disegnano nell’aria curve generose. Ma l’idea di base, ispirazione nello sviluppo dell’intera gamma è la ricerca dell’equilibrio ideale, la ricerca di un benessere psico-fisico che appaghi la vista e i sensi.