In tanti odiano la tenda della doccia perché si sposta e non è nemmeno propriamente igienica. Ecco delle alternative per coprire la doccia in maniera più elegante e pratica.
Fare la doccia dovrebbe essere un momento di relax ma per molti diventa fastidioso, specie se si ha la tenda a chiudere la doccia. Questa si sposta il più delle volte, si appiccica alla pelle e non è nemmeno molto igienica. Fra l’altro fa sembrare il bagno cheap e poco curato.
Per un bagno elegante e ricercato, si può trovare una soluzione molto più pratica ed esteticamente bella alla tenda della doccia. Ecco 10 alternative originali.
10 alternative originali ed eleganti alla tenda della doccia
La tenda della doccia è, per molti, un’invenzione orribile. Poco pratica, poco igienica e poco funzionale, questa spesso viene scelta perché economica. In realtà, fa sgocciolare via l’acqua (e dopo la doccia, si dovrà necessariamente pulire il pavimento), si appiccica alla pelle e si sposta mentre ci si lava. Insomma, un vero “inferno”!
Per un bagno elegante e raffinato, si può sostituire la tenda della doccia con una di queste 10 alternative, molto più pratiche e belle da vedere:
- Vetro fisso: è la soluzione perfetta per chiudere lo spazio dando comunque ampiezza visiva e luminosità. È bella da vedere, comoda ed evita una sensazione di chiusura.
- Schermo di vetro con quarti: è un’idea chic, personale e country. Con i profili bianchi può dare un’aria luminosa al bagno.
- Pannello di legno: è una soluzione rustica alternativa alla tenda della doccia, ideale soprattutto nei bagni di grandi dimensioni.
- Blocchi di vetro o pavé: è un’alternativa elegante ed attraente che permette alla luce di filtrare nel bagno. Si può optare per vetri trasparenti o colorati.
- Porte in vetro fumé: elegante e raffinata, questa soluzione si può abbinare al legno caldo e al marmo per un ambiente accogliente.
- Muro a metà altezza e pannello di vetro: per un tocco elegante che divide la doccia dal resto del bagno, questa è la soluzione migliore.
- Porta scorrevole: permette di dividere in maniera elegante la doccia dal bagno dando senso di spazio e calore.
- Divisorio che non raggiunge il soffitto: per far filtrare la luce ed aumentare lo spazio, si può creare un divisorio che non raggiunge il soffitto, magari rivestito dello stesso materie del resto del bagno.
- Porta scorrevole con vetro a coste: una trama sul vetro della porta scorrevole è una bella idea per creare un gioco di luce affascinante e risparmiare sullo spazio.
- Pannello di vetro: crea un ambiente pulito ed elegante, fa passare la luce e dona spazio, proteggendo dagli schizzi.
Insomma, ci sono 10 alternative di sicuro effetto per sostituire la fastidiosa tenda della doccia e creare un bagno elegante e pratico.