Anche se hai già stufa o termosifoni nel 2025 devi comprare questo prodotto eccezionale contro il freddo

Stufa o termosifoni nel 2025 non sono gli unici modi per risparmiare: usa questo prodotto che farà davvero la differenza contro il freddo. 

Fra i vari sistemi di riscaldamento che vanno per la maggiore ci sono i termosifoni o le stufe. Molte famiglie però stanno cercando metodi alternativi per riscaldare la casa durante l’inverno, evitando così delle bollette molto salate. Ed in effetti si sta facendo strada un prodotto davvero eccezionale contro il freddo che farà la differenza nel 2025.

Tutti dovrebbero acquistarlo per dare man forte sia alla stufa sia ai termosifoni. Infatti questo prodotto aiuterà a risparmiare fino al 25% in bolletta, e a tenere gli ambienti domestici al caldo più a lungo. Inoltre è un prodotto che unisce risparmio energetico, isolamento acustico senza rinunciare al design. 

Il prodotto contro il freddo che non deve mancare in casa tua nel 2025

Oltre a stufa e termosifoni, nel 2025 spopolerà un nuovo prodotto eccezionale contro il freddo che permetterà di risparmiare sui consumi del riscaldamento domestico e ad avere case più calde più a lungo. Si tratta delle tende termiche, una soluzione intelligente e sostenibile.

Finestra tende
Il prodotto contro il freddo che non deve mancare in casa tua nel 2025 – designmag.it

Queste permettono di ottenere un isolamento efficace della casa. Le tende termiche hanno uno strato interno in tessuto termico, spesso rivestito con materiali riflettenti o isolanti come il poliestere ad alta densità o il mylar, che aiuta a mantenere il calore all’interno durante l’inverno e a bloccarlo durante l’estate.

Il risultato è una minore necessità di riscaldare o raffreddare gli ambienti, un miglior isolamento acustico per un habitat domestico più silenzioso e rilassante. Inoltre sono anche belle da vedere ed esistono tante dimensioni e colori per adattarle ad ogni contesto abitativo. Le tende termiche dovrebbero essere collocate parallelamente al telaio della finestra, evitando spazi vuoti che permetterebbero l’infiltrazione di aria.

È consigliato rivestire prima le finestre esposte a nord, più vulnerabili ai cambiamenti climatici. Inoltre, possono essere collocate anche negli spazi non riscaldati come corridoi o garage comunicanti con l’abitazione. Posizionare una tenda termoisolante in queste zone aiuta a prevenire la dispersione del calore e, durante i mesi estivi, a bloccare oltre il 70% dei raggi solari, fungendo da barriera contro il caldo. 

In generale, il prezzo delle tende termiche varia in funzione di dimensioni e qualità del materiale: si parte da 25-30 euro per una tenda di finestra standard, fino a 130-150 euro per modelli adatti a porte-finestre. Ma i prezzi possono salire per i modelli che garantiscono massimo isolamento e hanno un design più sofisticato. 

Per ogni stanza della casa si può optare di tende diverse: 

  • oscuranti per camere da letto o salotti che danno privacy, offrono isolamento termico e oscurano completamente la luce
  • a strati multipli, realizzate con materiali riflettenti e rivestimenti interni isolanti
  • trasparenti che mantengono l’isolamento senza bloccare completamente la luce naturale. 
Gestione cookie