Anche la casa si veste d’autunno: è il color zucca il più trendy del momento

Le sfumature dei colori dell’autunno si possono riportare in casa dipingendo le pareti con una tonalità zucca, calda e accogliente.

Se l’azzurro ricorda il mare e l’estate l’arancione è il colore autunnale per eccellenza ricordando le foglie sugli alberi che si tingono di nuance allegre e calde. La stagione appena iniziata può regalare in casa atmosfere piacevoli con qualche piccolo accorgimento.

L’autunno è una stagione molte suggestiva e piena di magia. I colori delle foglie sono tinte affascinanti che descrivono tutta la bellezza dell’autunno rendendo piacevoli lunghe passeggiate e facendo ricercare un maggior contatto con la natura. Tutto questo incanto si può ricreare in casa lasciando che l’ambiente si trasformi in un abbraccio caldo e accogliente. Candele accese quando fuori cala il buio, centrotavola con frutta di stagione, foglie e pigne, accessori in legno, cuscini avvolgenti e morbide coperte.

Basta veramente poco per dare un tocco incantato di autunno in ogni stanza della casa e per accogliere gli ospiti si potrà appendere alla porta una ghirlanda di foglie autunnali dalle tante sfumature dei toni rossastri, arancioni e gialli. Questi colori mettono allegria e nello stesso tempo riscaldano il cuore. Ecco perché tra le tonalità trendy dei mesi autunnali c’è il color zucca.

Color zucca alle pareti del soggiorno, idea geniale da copiare

Il color zucca è vivace e accogliente, abbraccia in una sola tonalità l’arancione, il marrone e il giallo. Le pareti emaneranno un gradevole bagliore autunnale che contrasterà il cielo grigio nelle giornate cupe e buie. Si può usare questa nuance in soggiorno, luogo di convivialità e di relax, per creare un ambiente gioioso e tonificante che metta tutti di buon umore.

Color zucca pareti soggiorno
Coloriamo di arancione le pareti del soggiorno (Designmag.it)

Abbinare il color zucca al mobilio non è difficile, sposa perfettamente sia con i mobili classici che con quelli più moderni. Può sembrare complesso, invece, individuare altre tonalità da affiancargli. Siamo qui per aiutarvi studiando le varie combinazioni. La nuance autunnale si combina al meglio con i colori neutri e chiari (bianco e crema) per creare un ambiente rilassante, pulito ed elegante.

Volendo una stanza più sofisticata, contemporanea e lussuosa si può abbinare la parete color zucca al nero mentre in combinazione con il grigio risulterà un soggiorno raffinato e moderno. Con il marrone l’atmosfera diventerà ancora più autunnale mentre con il verde sarà elegante, pacifica e profonda. Infine, il color zucca con il blu rende l’ambiente di gran fascino. Lasciate spazio alla fantasia e fidatevi di questa tonalità che si accompagna bene ad ogni stile, etnico, contemporaneo, vintage, minimalista o classico.

Gestione cookie