Anche in Italia puoi comprare una casa al prezzo di un’auto (anche al mare): basta sapere dove cercare

Vorresti comprare una casa ma non hai grandi disponibilità? Ecco la soluzione che fa al caso tuo.

E’ il sogno di moltissimi italiani quello di comprare una bella casa e vivere finalmente senza dover pagare affitto o mutuo. Ma sappiamo molto bene che comprare una casa richiede un grandissimo impegno economico. Non in questo caso. Ci sono alcuni luoghi dove puoi comprare una casa e spendere pochissimo.

Parliamo del cosato che spenderesti per cambiare la tua casa. Si hai letto bene, non ci siamo sbagliati. Andiamo a vedere nel dettaglio dove si trovano questi luoghi molto interessanti, anche vicino al mare.

Vuoi comprare casa ma il budget è piccolo? Ecco i luoghi perfetti per te

In Italia ci sono tantissime grandi cittadine che hanno un costo della vita, e quindi anche degli immobili, molto alto. Parliamo delle zone centrali come Roma, Venezia, Firenze e Milano. Impossibili imbattersi in un acquisto qui! Ovviamente, appena ci dirigiamo leggermente fuori, quindi nella provincia, tutto cambia.

Coppia con casa modellino in mano e scatoloni dietro
Vuoi comprare casa ma il budget è piccolo? Ecco i luoghi perfetti per te

Possiamo, infatti, trovare anche appartamenti molto interessanti spendendo pochissimo. Potremmo avere con solamente 25 mila euro una casa di circa 80 metri quadrati! Si hai letto benissimo. Parliamo di un vero e proprio investimento per il futuro. In alcune zone, nei prossimi periodi le case aumenteranno moltissimo.

Ed ecco, quindi, che il tuo investimento diventerà molto interessante. Ma in quali zone ci troviamo dove possiamo fare questi interessantissimi affari immobiliari? Parliamo di alcune zone centrali dell’Abruzzo, del Lazio, del Molise e dell’Umbria. Per non parlare poi delle zone che si trovano a sud, dove lo spazio di ricerca è anche molto più vasto.

In alcune zone delle isole, come Oristano, Sassari, Trapani o Palermo, ci sono molti annunci davvero interessanti anche con abitazioni di dimensioni medie a meno di 25 mila euro. Sembra impossibile ma è veramente così. Se riusciamo a comprare una casa a questa cifra, potremmo anche non dover richiedere un muto in banca, o se necessario, l’importo della rata sarà molto ridotto così com la sua furata nel tempo. Ecco quindi che potremmo fare un ottimo investimento per il futuro.

Pagheremo la nostra casa pochissimo, e negli anni potremmo guadagnare molto perché lo sappiamo bene che in città non c’è posto ed i costi sono elevatissimi ecco quindi che tutti si stanno iniziando a spostare verso i centri più piccoli per cercare di trovare una soluzione abitativa giusta ma ad un prezzo accessibile.

Se poi c’è anche un piccolo spazio verde anche meglio, in questo modo potremmo scaricare tutto lo stress della giornata lavorativa in modo sano e piacevole. Potrebbe essere giunto il momento di pensare ad un investimento economico interessante ma non troppo elevato.

Gestione cookie