Anche ad un soggiorno classico puoi dare un tocco di vitalità e modernità: le idee più valide

Hai sempre desiderato un soggiorno classico da rivisitare in chiave moderna? Grazie a questo articolo il sogno diventerà realtà

Il soggiorno è senza ombra di dubbio una delle aree della casa più frequentate in assoluto. Ci si può rilassare, immergere in una lettura oppure lasciarsi travolgere dalla visione di un bel film. Ma non solo. I tipi di utilizzo che si possono fare sono molteplici, ragion per cui ha senso curare l’arredamento dello stesso. Essendo una questione importante, non potrà mai essere una decisione blanda o a cuor leggero. Bisognerà pianificare con attenzione.

Il sogno più comune, soprattutto per chi ha un soggiorno orientato su uno stile un po’ più classico, è quello di renderlo più moderno. Per fortuna le tendenze di design attuali permettono non solo di realizzare questo obiettivo agevolmente, ma anche di farlo nel giro di poco tempo. Mantenere un mix tra i due stili permetterà di avere un luogo della casa atipico, ma curioso e soddisfacente al tempo stesso. Un feeling che non tutti possono dire di poter provare.

Uno dei primi passaggi da compiere è quello di sostituire i mobili più antichi con qualcosa di più leggero. Il vintage ha ovviamente il suo fascino, ma l’abbondanza potrebbe rivelarsi tediante a lungo andare. I mobili vecchi oltre 100 anni possono anche avere un valore inestimabile, ragion per cui venderli e optare per un design più moderno a tutto tondo potrebbe essere una scelta sensata. Anche se, come da premessa, ciò che bisognerebbe ricercare è un mix tra le due cose. Senza del quale sarebbe molto difficile ottenere uno stile inconfondibile e non canonico.

Muovendosi sempre di più verso una specifica direzione, ecco l’arredamento moderno che sta meglio sui mobili antichi. Nel prossimo paragrafo cercheremo di fare un elenco apposito sui migliori pezzi a disposizione.

Soggiorno moderno: ecco come ottenerlo

Un soggiorno moderno lo si può ottenere anche grazie alle giuste combinazioni con i mobili antichi. Per esempio, si può optare per delle sedie in vetro. Su un tavolo di legno antico potrebbero fare la loro figura, e sarebbe sicuramente una combinazione rara da rinvenire altrove. Dettaglio che corrisponde esattamente al tipo di scopo che si vuole raggiungere grazie a questo articolo.

Soggiorno moderno: segui questi consigli per un grande arredamento
Soggiorno moderno: ecco come puoi arredarlo (Designmag.it)

Un altro pezzo imperdibile riguarda il divano. Con delle sedie mantenute su uno stile antico, l’accostamento di un divano dal design all’avanguardia non risulterà assolutamente fuori luogo. Anzi, probabilmente si rivelerà un ottimo abbinamento.

Gestione cookie