Quello che vedete nelle immagini è un curioso dispositivo Ivictrola per iPod, in edizione limitata, che riprende il design dei vecchi grammofoni, ma è anche un ottimo amplificatore funzionale.
Un’idea buffa ed originale, quella di proporre al posto dei super accattivanti amplificatori acustici per iPod, che si vedono sul mercato, caratterizzati da linee futuristiche e materiali hi-tech, qualcosa di molto poco tecnologico (almeno all’apparenza) che ci riporta indietro negli anni, ma che a dispetto della sua immagine, garantisce dalle prestazioni acustiche elevate.
Il modello Nipper del caro vecchio grammofono, sembrava sepolto da casse, ripetitori ed hi-fi di ultima generazione, ma per i più nostalgici, torna ad allietarci con il suo suono e la sua presenza, questa volta collegato ad un iPod o ad un iPhone.
La tecnologia d’avanguardia infatti, a volte si diverte a giocare con il vintage e con i grandi miti del passato dando vita a degli ibridi, concettualmente di dubbio gusto, ma che sicuramente fanno un po’ sorridere.
iVictrola è un amplificatore creato e disegnato da Matt Richmond che si ispira ai vecchi grammofoni, ma solo visivamente, perchè è invece, in grado di fornire delle prestazioni audio di grande valore.
iVictrola, verrà prodotto in edizione limitata e avrà un prezzo di circa 400 dollari.