Ami il mare? Allora arreda la tua casa in stile. Dai colori agli oggetti: basta poco e l’effetto è assicurato

Se ami il mare allora anche la tua casa dovrebbe riflettere i colori della spiaggia: ecco come arredare la propria casa in questo stile.

Molte persone amano andare al mare per rilassarsi e per allontanarsi dallo stress di tutti i giorni e se si ama così tanto questo luogo una soluzione perfetta può essere quella di riprodurlo nella propria abitazione.

Ricreare un ambiente marino nella propria casa è abbastanza semplice poiché basta seguire alcuni consigli di base per ottenere uno stile fresco e sulle tonalità del blu, bianco e azzurro, oltre che a scegliere degli accessori in grado di far risaltare ancora di più questo tipo di decorazione.

Ecco come avere uno stile per portare il mare in casa propria

Innanzitutto il primo suggerimento da seguire è quello di scegliere degli oggetti e degli arredi che abbiano delle tonalità che vadano dal blu al bianco, senza dimenticarsi alcuni colori che sono legati all’oceano come per esempio il grigio oppure il verde. Il materiale da prediligere è assolutamente il legno che è perfetto per ricordare lo stile degli stabilimenti balneari o delle strutture che si trovano lungo la riva. Bisogna prestare attenzione anche ai tessuti e alle stampe, oltre che a tutte le decorazioni in stile navale che possono ricordare l’ambiente.

arredamento per chi ama il mare
Grazie a questi dettagli sembrerà di essere veramente al mare Designmag.it

Tra le varie decorazioni che si possono acquistare vi sono per esempio le lanterne da sostituire al posto delle abatjour o dei lampadari, e che possono essere abbinate per esempio a delle conchiglie o anche a delle stelle marine che si possono incollare sulla struttura delle lanterne stesse così da donare uno stile delicato e al tempo stesso molto simpatico e particolare. Per la cucina oppure la sala da pranzo si può optare per un centrotavola da realizzare facilmente a casa e per farne uno si può prendere per esempio un vassoio abbastanza lungo, da riempire poi con della sabbia e su cui posare dei coralli, delle conchiglie o delle stelle marine. Volendo tutte queste decorazioni si possono fissare con della colla a caldo per evitare che possano cadere a terra quando si deve spostare il vassoio.

Un’altra idea per dare ancora di più la sensazione di ambiente marino è quella di utilizzare delle corde come decorazioni, per esempio da mettere come cinghie sulle tende, oppure da utilizzare come bordo per gli specchi o per i quadri e le fotografie. Si possono utilizzare anche per sorreggere gli asciugamani al posto delle classiche maniglie in plastica.

Gestione cookie