Gli alberghi di design hanno da sempre il loro fascino. Attirano il viaggiatore che si trova immerso in un ambiente dove anche l’occhio gioca un ruolo essenziale.
Siamo a Malcesine, nella splendida località del Lago di Garda, il versante veronese, una baia che fa letteralmente “sognare”. Non a caso il nome della struttura ricettiva è Hotel Val di Sogno. Un quattro stelle di categoria superiore, che regala al cliente emozioni uniche.
Pace, tranquillità e serenità sono le chiavi giuste per entrare in questo albergo da sogno. Sono 36 gli spazi a disposizione del cliente, tra camere e suite. Si è anche coccolati dalla vista del lago, che regala una calma assoluta.
Design e natura attorno a un quadro di Klimt
La sensazione è proprio quella di essere in un dipinto, dove i limiti non sono dettati dalle vetrate della struttura, dato che la natura continua a sbirciare sempre al suo interno. Non ci sono ostacoli, ma meravigliosi sodalizi.
È stata proprio questa la sfida nella progettazione dell’Hotel Val di Sogno: coniugare due aspetti essenziali, il design della struttura che si sposa perfettamente con la meravigliosa natura circostante. Il tutto è stato frutto delle sapienti mani e menti di Giulia Delpiano, architetto, e di Corrado dello Studio ovre.design, un designer. La caratteristica della struttura è tradotta negli arredi che sono letteralmente creati su misura. Colori e forme che si integrano perfettamente con il paesaggio circostante. Il fiore all’occhiello della struttura è proprio la sua hall, che regala al cliente una vista pazzesca sul lago. La zona Bar offre agli occhi di chi vi entra una vera scenografia, con arredi meravigliosi, qui si respira una bella sensazione, ma di quelle avvolgenti e morbide.
Spostandosi nella zona notte si possono ammirare le meravigliose suite. Come la Splendid Juinior Suite, dove il lago e il cielo sono in perfetta simbiosi. Nella The Blue Pearl il cliente si immerge nei toni retrò ma anche con un tocco di chic e lusso. Per le coppie che cercano pace, intimità e bellezza, c’è la Lovely Nest dove la vetrata con vista sul lago fa letteralmente battere i cuori degli innamorati. La suite Val di Sogno ha degli arredi davvero di lusso e ricercati in ogni dettaglio. Ma non manca la Shiny Bay Juonior Suite che si aggiunge al menù delle suite. Splendidi i suoi balconi in vetro con la vista sul lago che non tradisce mai. Anche in queste suite la natura è l’elemento dominante, il cliente lo sente e allora comincia a sognare.