Altro+che+wc+o+doccia%3A+%C3%A8+questo+un+altro+covo+di+batteri+in+bagno%2C+non+dimenticare+mai+di+pulirlo
designmagit
/articolo/altro-che-wc-o-doccia-e-questo-un-altro-covo-di-batteri-in-bagno-non-dimenticare-mai-di-pulirlo/167962/amp/
Pulizia casa

Altro che wc o doccia: è questo un altro covo di batteri in bagno, non dimenticare mai di pulirlo

Molto spesso si pensa che solamente il WC e la doccia possano essere davvero sporchi, ma in realtà ci si dimentica di un oggetto particolare: ecco di cosa si tratta.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la pulizie domestiche sono fondamentali e soprattutto è bene non dimenticare proprio nulla; di solito, si pensa che le aree in cui i germi possano accumularsi siano solamente il WC e la doccia, ma non è assolutamente così: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Com’è noto, in casa è necessario eseguire le pulizie periodicamente e soprattutto fare molta attenzione ad alcune cose come, ad esempio, il water, la doccia e molti altri posti. In realtà, molto spesso, però, non si pensa ad alcuni oggetti che risultano essere un vero covo di germi, ma di cosa si sta parlando?

Nello specifico si tratta del portaspazzolino, questo oggetto è utilizzato quotidianamente e probabilmente ci si dimentica di pulirlo nella maniera più opportuna. Quest’oggetto risulta essere così sporco perché anzitutto è utilizzato per la pulizia dei denti e quindi elimina i batteri.

Ma anche perché questo è situato in bagno e se si dimentica di chiudere il coperchio quando si adopera lo sciacquone allora i batteri situati nel WC possono vagare liberamente nell’aria e finire proprio sul portaspazzolino.

Il portaspazzolino può essere un vero covo di germi: ecco come pulirlo

Il portaspazzolino può essere un vero e proprio covo di germi per cui è necessario pulirlo con molta attenzione ed igienizzarlo nel miglior modo possibile, ma come?

Attenzione a questo oggetto può essere un vero covo di germi (designmag.it)

Anzitutto è bene fare una differenza rispetto alla frequenza di pulizia. Se questo si pulisce ogni giorno allora potrebbe essere utile adoperare solamente dell’acqua calda. Basterà far scorrere l’acqua e con le dita pulire al meglio tale oggetto.

Se, invece, si pulisce il portaspazzolino ogni 15 o 20 giorni allora è necessario mettere in atto una pulizia più profonda. Per farlo bisognerà utilizzare il collutorio e lasciarlo in posa per svariate ore così che questo prodotto possa agire bene; in seguito, sarà necessario sciacquare per bene e con molta acqua. Com’è noto, tale prodotto serve proprio per eliminare germi e batteri per cui può essere un’ottima scelta per la pulizia del portaspazzolino.

Tale oggetto dovrebbe essere lavato ogni qual vola ci si lava i denti così da evitare la formazione dei germi. Se, però, non si ha tale abitudine allora potrebbe essere utile lavarlo 1 volta ogni sette giorni.

Angela Guerra

Published by
Angela Guerra