Da quando ho scoperto questo metodo non ho più le mosche che entrano in casa: non ho speso nulla e ho gettato via i repellenti.
Soprattutto nei mesi più caldi, anche se ormai ci fanno visita tutto l’anno, gli insetti invadono le nostre case e cercano i posti più disparati per creare il loro nuovo nido. Ritrovarseli tra i piedi non è sicuramente piacevole, soprattutto se iniziano a darci fastidio con il loro continuo ronzio, rendendo impossibile anche riuscire a riposare.
Tra le varie specie che non mancano mai, le mosche sono sicuramente in vetta alla classifica. Queste, insieme alle odiose zanzare, sono tra le più fastidiose e il loro continuo ronzare crea non pochi fastidi. Pensare di stare con le finestre e con i balconi chiusi, almeno per ora, non è ancora fattibile, quindi è necessario trovare qualche piccolo trucchetto che le impedisca di entrare in casa.
Altro che repellenti: con questo metodo, senza spendere un euro allontani le mosche
Oltre ad essere fastidiose, le mosche possono essere piuttosto pericolose per la salute. Alcune, infatti, possono essere veicolo di malattie e il fatto che si poggiano continuamente sui ripiani di casa e anche sul cibo, non è sicuramente una cosa positiva. Ecco perché allontanarle risulta davvero fondamentale. Ma piuttosto che usare i soliti repellenti o quegli insetticida per nulla gradevoli, perché non optare per qualcosa di naturale?
Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per allontanare le mosche da casa, questi risultano essere piuttosto inefficaci, per non parlare poi della loro composizione per nulla naturale. Ecco che quindi, è necessario optare per qualcosa di naturale ed efficace, che risolva il problema una volta per sempre. Ed è in rete che è circolato un trucchetto, diventato poi virale, e che permette di mandare via questi insetti. Ecco cosa servirà:
- 1 sacchetto per alimenti
- 6 monetine
- Acqua
Per prima cosa prendere il sacchetto per alimenti e riempirlo per 3/4 di acqua, inserire le monetine all’interno e sigillare il tutto. Ora non resta che appenderlo in prossimità di porte o finestre ed aspettare che faccia il suo effetto. In questo modo si andrà a creare la cosiddetta visione composta, ossia l’acqua (odiata dalle mosche) sembrerò molta di più e le monete nel sacchetto andando a riflettere, daranno fastidio alla vista di questi insetti, che ci penseranno su due volte prima di avvicinarsi.