Altro che panni cattura polvere, il vero rimedio lo abbiamo tutti nel cassetto: pulisce alla perfezione e in pochi minuti

Spolveri ancora con i panni cattura polvere? Con questo rimedio che hai nel cassetto fai ancora meno fatica ed il risultato è eccezionale. 

La polvere è senza dubbi il nemico numero uno delle pulizia di casa. Non importa quante volte spolveriamo e passiamo la scopa, perché ‘lei’ tanto ternerà sempre a ricoprire mobili e pavimenti con il suo ‘velo argentato’. Decisamente una vera seccatura, soprattutto se in casa c’è chi soffre di allergie agli acari.

Per quanto i panni cattura polvere in microfibra siano dei validi alleati nel cercare di debellare questo silenzioso nemico, sarebbe un altro il sistema davvero efficace per sbarazzarsi dell’inconveniente una volta per tutte.

Si tratta di una soluzione che hai sempre avuto sotto al naso, probabilmente chiusa dentro ad un cassetto dell’armadio. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Altro che panni cattura polvere, il vero rimedio contro gli acari ce l’hai nel cassetto

Sbarazzarsi della polvere sembra una missione impossibile. Nemmeno i panni in microfibra ormai sono sufficienti per eliminare gli acari dalla propria vita. Ma non temere, perché esiste un rimedio ancora più efficace. Si nasconde proprio lì, nel cassetto del tuo comodino o nell’armadio. Stiamo parlando dei guanti di lana. Questo semplice accessorio, infatti, può rivelarsi un valido alleato nella lotta contro la polvere.

guanti di lana
Altro che panni cattura polvere, il vero rimedio contro gli acari ce l’hai nel cassetto (Designmag.it)

Forse non lo sai, ma la lana è un materiale capace di richiamare a sé la polvere grazie alla sua funzione elettrostatica. Basta indossarlo e passare la mano su mensole, librerie ed altri mobili per catturare ogni singolo acaro senza sforzo né fatica. In più questo sistema è praticissimo, in quanto permette di raggiungere facilmente anche gli angoli più nascosti e rimuovere la polvere fra i vari ninnoli e soprammobili che molti di noi hanno in giro per la casa.

Quando il guanto si sarà riempito di polvere, non dovrai fare altro che toglierlo, sbatterlo ben bene ed indossarlo nuovamente per procedere con le pulizie. Per un effetto maggiore, prepara una miscela a base di 400 millilitri di acqua, 1 cucchiai d’olio d’oliva, mezzo bicchiere di aceto di mele ed il succo di un limone. Mescola energicamente il tutto e trasferisci il mix in un flacone spray.

Spruzza quindi la soluzione sul tuo guanto di lana e poi passa la mano sui mobili da pulire, concentrandoti soprattutto sui punti in cui è presente maggiore sporcizia. In questo modo, gli acari e lo sporco si attaccheranno ancora più facilmente al guanto senza lasciare tracce. In caso di mobili particolarmente delicati si consiglia di usare il guanto soltanto senza l’aggiunta della miscela.

Gestione cookie