Da non perdere: non servono i lavori di ristrutturazione, grazie a questo trucco il soggiorno diventa subito più grande. Tutti i suggerimenti.
Per rinnovare gli ambienti di casa e ingrandire le stanze non sempre sono necessari grandi interventi di ristrutturazione, almeno non quando siano richiesti da esigenze edilizie di manutenzione. Se desiderate semplicemente ampliare i vostri ambienti o farli apparire più spaziosi, esistono dei metodi molto efficaci e un trucco geniale che forse non conoscevate.
I segreti per trasformare le stanze di un’abitazione e farle apparire molto più grandi sono innumerevoli. Usare gli specchi e saper sfruttare bene la luce sono alcuni di questi. Qui, però, vogliamo segnalarne un altro, poco comune ma molto efficace.
Un trucco molto utile per ingrandire un soggiorno senza interventi invasivi ma utilizzando in modo furbo l’arredamento. Di seguito vi sveliamo in che cosa consiste, rimarrete sorpresi dalla sua semplicità ed efficacia. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Niente lavori di ristrutturazione, con questo trucco il soggiorno diventa più grande
Per far apparire più grande una stanza, utilizzare in modo mirato l’illuminazione e appendere ampi specchi alle pareti consente di realizzare l’effetto desiderato. Questo è il sistema più comune, utilizzato in molte abitazioni. Se, invece, volete ampliare il soggiorno di casa vostra, potete mettere in pratica il trucco geniale e semplicissimo che vi segnaliamo qui. Per far sembrare più grande il vostro soggiorno, il segreto sta nell’utilizzare un tappeto. Esatto, proprio un tappeto, da scegliere con cura e posizionare in modo efficace.
Di tappeti ne esistono di tanti tipi, di tanti modelli, colori e fantasie. Per far sembrare più spazioso il soggiorno di casa vostra dovete scegliere un grande tappeto con fantasia a righe e disporlo sulla lunghezza della stanza. In questo modo, le righe del tappeto creeranno delle linee di fuga prospettiche che faranno sembrare il soggiorno più profondo e spazioso. Merito di un’illusione ottica.
Anche la scelta dei colori può aiutare, naturalmente da abbinare al resto dell’arredamento. Con colori decisi creerete un ambiente più vivace, mentre quelli pastello daranno al vostro ambiente una sensazione di calma e serenità. Scegliete quelli che preferite, anche i contrasti possono creare un bell’effetto.
I tappeti a righe possono essere utilizzati anche in altre stanze della casa, per farle sembrare più spaziose. Perfino in bagno. Di solito, infatti, i bagni negli appartamenti sono piccoli, tuttavia disponendo per la lunghezza della stanza un tappeto a righe orizzontali, il vostro bagno sembrerà più grande. Provare costa poco, negli store online trovate tanti modelli di tappeto, con righe di diversi formati, a prezzi economici.