Altro che bucce di agrumi: metti questo sui termosifoni ed avrai un profumo intensissimo in tutta la casa

Per avere un profumo intenso e buono in tutta la casa, basta usare in questo modo i propri termosifoni. Ecco come.

In tutte le stagioni dell’anno si vorrebbe poter avere un buon profumo in casa ma questo è ancora più vero in inverno, quando si tengono porte e finestre chiuse più spesso. Per questo si acquistano profumatori per ambienti oppure detersivi per lavare i pavimenti dagli odori gradevoli.

In realtà, per avere un profumo intensissimo in tutta la casa si possono semplicemente sfruttare i termosifoni in questo modo. Ecco come fare.

Come avere un profumo intenso in tutta la casa sfruttando i termosifoni

D’inverno, si sa, è necessario riscaldare la propria casa e per questo si accendono per diverse ore i termosifoni. Perché non sfruttarli anche per rendere la propria abitazione più profumata?

profumo casa con termosifone
I sistemi per avere un profumo intenso in casa sfruttando i termosifoni – designmag.it

Infatti esistono dei sistemi economici e naturali per diffondere in casa un profumo intenso semplicemente usando i caloriferi. Ad esempio in tanti mettono sul termosifone delle bucce di agrumi (arance e mandarini). Quando la temperatura sarà abbastanza elevata, da qui si sprigionerà un ottimo odore. Tuttavia, si possono posizionare altre cose sul termosifone per profumare la propria casa.

Ad esempio si può mettere un panno in microfibra o in cotone precedentemente impregnato con degli oli essenziali (ad esempio di lavanda o di limone). Grazie al calore, dal panno si sprigionerà un profumo molto buono nella stanza. In alternativa si può creare o acquistare in erboristeria un pot-pourri con fiori ed erbe essiccate  da mettere all’interno di un sacchetto di cotone. Quindi, una volta appeso il sacchetto al termosifone, da qui si libererà un profumo molto gradevole.

Inoltre questa è una soluzione molto elegante da vedere. Ancora, si può riempire un barattolo di vetro con acqua bollente e metterci dentro in infusione dei fiori secchi. Quindi posizionarlo sul termosifone per sentire subito una fragranza delicata e gradevole. Infine, per avere un profumo intenso in casa si può usare il metodo della pigna. 

È sufficiente vaporizzare su una pigna una soluzione di acqua e oli essenziali e poi chiudere la pigna in un sacchetto o in un barattolo di vetro per una settimana. Trascorso questo tempo, la pigna si sarà intrisa di profumo e, dopo averla messa sul termosifone, lo diffonderà in tutto l’ambiente. Dunque con dei semplici sistemi naturali ed economici sarà possibile far profumare tutta la casa.

Gestione cookie