Altro che allarmi e cellulare, questo é l’antifurto più efficace da installare in casa: andranno via a mani vuote

Oggi il mercato offre una molteplicità di allarmi differenti ma ci sono soluzioni tecnologiche e innovative di cui si parla ancora poco.

Un tempo erano gli allarmi standard che avevano anche dei costi impegnativi, poi sono arrivati quelli moderni e quindi la possibilità di creare un sistema senza spendere un capitale. Telecamere da pochi euro sul web, rilevatori di movimento, oggi anche con meno di 100 euro si può creare un sistema di controllo da remoto perfettamente efficiente.

Tuttavia, per quanto questi siano validi e ottimali al tempo stesso, certamente sono parte di un rinnovamento che consente sempre di poter fare di meglio e quindi di avere strumenti perfezionati. Ciò permette di fatto di creare l’effetto sorpresa e quindi di allontanare i ladri per sempre e scongiurare eventuali altre intrusioni.

L’antifurto più efficace da avere a casa: addio ladri

Tra tutte le tipologie oggi esistenti c’è sicuramente un sistema di cui nessuno dovrebbe fare a meno, soprattutto chi vuole implementare la propria condizione e chi vuole invece andare a creare una barriera d’accesso valida e ben strutturata. 

l'antifurto più efficace da installare in casa
L’antifurto più efficace da avere a casa: addio ladri (designmag.it)

L’antifurto nebbiogeno è l’ultimo ritrovato in questo senso, perfetto sia per gli spazi commerciali che per le utenze private. Riesce infatti a saturare l’ambiente con un gas e una nebbia che di fatto non rendono possibile vedere più nulla. I ladri a quel punto hanno una sola possibilità, fare di tutto per trovare l’uscita prima che sia troppo tardi.

Il sistema agisce subito quindi è molto comodo, è sicuro e molto performante, funziona con un segnale e con un sistema di allarme integrato. Va a determinare la trasformazione del fluido in nebbia, in questo modo si diffonde in tutto lo spazio e in pochi secondi permette di ridurre subito la visibilità relativa.

Dura circa 5 secondi, quindi è chiaro che i ladri pur volendo non hanno la possibilità di fare nulla perché il tempo è così stringente da non consentire alcun movimento se non la fuga. Il gas si disperde poi da solo, progressivamente, non è pericoloso per la salute quindi anche se dovesse capitare di far scattare l’allarme con persone all’interno non accade nulla.

Le ricariche costano circa 50 euro, il prezzo dello stesso è variabile ma sicuramente è uno strumento eccellente e molto valido da installare per l’effetto sorpresa. Va posizionato in punti strategici, quindi anche per chi vuole fare tutto in autonomia è giusto regolare molto bene la localizzazione degli stessi per evitare problemi.

Gestione cookie