Niente prodotti chimici per sbiancare la vasca, basterà usare solo questo ‘ingrediente’ e in poche mosse tornerà a splendere.
Mantenere una buona igiene in casa è un compito indispensabile e necessario, soprattutto in quegli ambienti in cui si passa una buona parte del proprio tempo, come ad esempio il bagno. E sarà proprio al suo interno, infatti, che si andrà ad accumulare una gran quantità di sporco, germi e batteri che possono anche rappresentare un pericolo per la salute.
Motivo per cui, è indispensabile mantenerlo ben pulito ogni giorno. Ovviamente, oltre ad un’igiene quotidiana, sarà importante prevenire ogni tipo di problema che si potrebbe verificare a lungo andare. Uno fra i più comuni è ritrovarsi con una vasca ingiallita nonostante le dovute accortezze. Un fenomeno piuttosto comune, che si crea in modo particolare quando si trascura la pulizia della vasca e che necessita di un’azione immediata per evitare che diventi una vera e propria incrostazione.
Basterà questo ‘ingrediente’ comune per sbiancare la vasca in modo naturale
Esattamente come capita anche per il piatto della doccia, anche la vasca necessità di una pulizia approfondita. Non solo sarà importante per eliminare tutto lo sporco, ma impedirà anche che l’accumulo di calcare possa andare a formare delle odiose strisce gialle per nulla gradevoli. Fortunatamente, per risolvere definitivamente questo problema esiste un ingrediente del tutto naturale che garantisce un’efficacia immediata. Basterà un semplice pompelmo e la vasca tornerà a splendere.
Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per eliminare il calcare, spesso risultano essere piuttosto aggressivi. Proprio per questo i rimedi naturali sono da sempre i più efficaci contro ogni tipo di sporco. Quelli più utilizzati sono bicarbonato, aceto e anche il succo di limone, che risultano essere perfetti anche contro le incrostazioni più ostinate. Oggi però vogliamo mostra un nuovo trucchetto perfetto contro le macchie gialle nella vasca. Basterà un solo pompelmo e anche la vasca tornerà a brillare.
Per prima cosa prendere un pompelmo e tagliarlo a metà, mettere sulla superficie del sale fino e iniziare a strofinare sulla macchia. Lasciare agire per qualche minuto e infine risciacquare e asciugare. Basterà semplicemente questo per notare subito la netta differenza, grazie all’acido citrico contenuto nel succo dell’agrume, infatti, il calcare verrà letteralmente sciolto e andrà via senza alcuna fatica. Lo stesso rimedio potrà essere utilizzato anche per il piatto doccia e su tutte quelle macchie di calcare che difficilmente vanno via.