Quando non si può godere appieno del giardino perché fa freddo, l’altalena da interno è la soluzione ideale e originale che unisce stile nell’arredamento e divertimento. La nuova tendenza che viene dal Nord Europa, e che quest’anno è destinata a diventare virale, è quella dell’altalena da interno per adulti. I modelli disponibili in commercio sono tanti, si va dalla classica altalena vera e propria da fissare al soffitto, a soluzioni più stilose come le sedie sospese. Ma per chi non vuole forare il soffitto ci sono le altalene con struttura da poggiare al pavimento.
Le altalene da interni saranno il must scelto dagli interior designer quest’anno. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti gli spazi: dalle altalene da interni appese ai soffitti o a travi di legno, alle altalene da interni con struttura portante.
L’idea non è del tutto nuova, avevamo già visto le poltrone a dondolo sospese un trend che negli scorsi anni ha avuto molto successo. Oggi, alle poltrone si sono aggiunte altre tipologie di seduta, come le sedie sospese, le mini amache su cui sedere e dondolarsi e persino pneumatici, soluzioni dedicate a chi ama il riciclo dei materiali e ha a cuore l’ambiente.
Questi accessori sono in realtà dei veri e propri complementi d’arredo che donano all’ambiente un tocco di stile in più. Si integrano perfettamente con gli arredi moderni e sono da preferire in zone della casa molto luminose.