Alt con la fretta e leggi qui: prima di dipingere casa scopri il colore perfetto in base al tuo segno o potresti pentirtene amaramente

Dimmi che segno zodiacale sei ed io ti dirò come devi dipingere la tua casa: c’è davvero corrispondenza tra questi due aspetti?

Ormai dal nostro segno zodiacale può dipendere di tutto: dai libri dai leggere ai vestiti che compriamo, dai film che vediamo ai regali che dobbiamo fare e ricevere. Tuttavia, se qualcuno prende in così grande considerazione queste dritte, c’è da ammettere che non sempre hanno un vero e proprio collegamento. Ad esempio, di recente si può arredare la propria casa oppure dipingerla proprio in base al segno zodiacale. Se da una parte i fissati con l’oroscopo seguono queste direttiva senza ma e senza se, dall’altra non tutti sono così facilmente influenzabili.

Certo, sicuramente possiamo ammettere che queste curiosità, che nella maggior parte dei casi nascono un po’ per gioco, possono essere un grande punto di partenza per gli indecisi. Nonostante ciò, bisogna ricordare che ognuno a casa sua può fare quello che vuole, senza seguire le dritte dell’oroscopo. E, inoltre, è anche bene ascoltare l’idea del proprio partner, se si è decisi ad andare a convivere. Ovviamente, non ci sogneremo mai di creare una guerra tra una coppia o generare maggiore confusione in chi aveva le idee già belle chiare!

Il colore per dipingere casa può anche dipendere dal tuo segno zodiacale, ecco alcune dritte

Partiamo dall’Ariete a cui si collega il colore arancione, che richiama un po’ la sua origine di segno di fuoco. L’arancio perché è un colore energico e dà vibrazioni positive. Per il Toro, invece, è stato pensato il rosa, un colore molto versatile e l’ideale per le dimore rustiche da ristrutturare. Il colore per il segno dei Gemelli è il giallo, capace di generare entusiasmo e molta spensieratezza, ma anche curiosità, un tratto tipico dei gemelli.

Casa e colori in base ai segni zodiacali
Che segno sei e ti dirò i colori giusti per la tua casa – DesignMag.it

Per il Cancro si è pensato al bianco: una tonalità così pura e candida che riesce ad avvolgere chiunque abiti in una casa total white. Gli amici del Leone devono prendere in considerazione l’oro, un colore che denota la forza del carattere di questo segno. Alla Vergine si può accostare il colore del verde oliva che richiama il suo essere un segno di terra. Il verde oliva è stato scelto perché favorisce la concentrazione e la riflessione.

Gli ultimi segni e gli ultimi colori

Per gli amici della Bilancia l’ideale sarebbe il Celeste, e, in generale, a tutti i colori pastello. Quindi, si potrebbe prendere in considerazione anche il rosa e la lavanda. Per lo Scorpione si è pensato al colore rosso mattone che richiama il fuoco che accende un simile segno. Al Sagittario è legato il colore blu che indica una personalità allegra e piena di vita.

I Capricorno potrebbero pensare al nero che richiama il loro rigore ed il  loro equilibrio. Invece, per gli amici dell’Acquario, l’ideale sarebbe il colore turchese che dà senso di rigenerazione e leggerezza. Infine, chi è del Pesci può pensare al colore indaco, sempre legato alla sua origine marina, che dona sensazioni di armonia ed equilibrio.

Gestione cookie