Per combattere definitivamente gli aloni sulle finestre è così che devi pulirle: prova questo trucco e i vetri saranno finalmente splendenti.
Le faccende domestiche sono una questione piuttosto spinosa. Non sempre fa piacere farle, ma al tempo stesso sappiamo benissimo che a certi compiti non si può di certo rinunciare, soprattutto se non si vuole vivere nel caos, nel disordine e nella sporcizia. Ecco perché è molto importante prestare le giuste attenzioni e non trascurare mai tutto ciò che riguarda le pulizie giornaliere.
Nelle pulizie giornaliere rientrano tutti quei compiti che non possono essere assolutamente rimandati, come ad esempio, rifare il letto, pulire bagno e cucina, lavare il pavimento. Poi ci sono invece quelle faccende che possono essere fatte con meno frequenza, come ad esempio la pulizia dei vetri. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un compito per nulla piacevole, soprattutto quando dobbiamo combattere con quei terribili aloni che non vanno mai via.
Con un prodotto per capelli dirai addio agli aloni sui vetri delle finestre
Pulire i vetri non è mai piacevole, non solo perché faranno perdere minuti preziosi, ma soprattutto perché non sempre il risultato sarò come previsto. Molto spesso, infatti, basterà guardarli semplicemente contro luce per rendersi conto di quanti aloni terribili sono rimasti. Ebbene da oggi tutto questo sta finalmente per finire, perché grazie a del semplice balsamo per capelli i tuoi vetri torneranno a splendere.
Non è di certo la prima volta che ti sveliamo come alcuni prodotti di uso comune sono in realtà perfetti per altri compiti. Oggi, ti andremo a mostrare come utilizzare il balsamo per capelli per avere vetri puliti e senza aloni. Per procedere ti servirà:
- Bacinella
- Acqua tiepida
- Tappo di ammorbidente
- Panno in microfibra
Una volta che avrai tutto con te, procedi in questo modo:
- Riempi la bacinella con acqua tiepida;
- Aggiungi il balsamo e mescola per farlo sciogliere;
- Immergi il panno in microfibra e dopo averlo strizzato passalo sui vetri;
- Procedi con movimenti dall’alto verso il basso;
- Infine, asciuga con un panno pulito.
Basterà semplicemente questo e i tuoi vetri saranno perfettamente puliti. Ricorda, per avere il risultato sperato, pulisci vetri quando il sole non riflette sulla loro superficie, usa sempre panni puliti e ripeti questa operazione 1-2 volte al mese. In questo modo lo sporco sarà minore ed impiegherai anche la metà del tempo.
Infine, un piccolo trucchetto extra se vuoi anche igienizzare i vetri, aggiungi dell’alcol nell’acqua e i vetri saranno ancora più lucenti.